07 Giugno 2020 Segnala una notizia
SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

12 Agosto 2019

Sono tornate. Le zanzare puntuali si fanno sentire tra ronzii e fastidiose punture.  Zampironi, spry, cerotti e zanzariere aiutano ad evitare l’invasione, ma contro gli agguerriti insetti spesso serve una marcia in più. Meglio ancora se si tratta di rimedi del tutto naturali.

A cominciare dalle piante, dai capi di abbigliamento, e anche dal cibo: alcuni alimenti, infatti, sono dei veri e propri deterrenti bio. Ad esempio il basilico, la lavanda, il rosmarino e i gerani. Avere qualche piantina sul proprio balcone o davanzale infastidisce le zanzare tenendole alla larga.

Via libera anche alla classica citronella, il cui profumo aiuta a mascherare quelli del corpo. Tantissimi oggi i prodotti in commercio, dalle candele agli olii essenziali. Ottimo profumo, ma non gradito dalle zanzare, è poi quello della calendula.

Tra i rimedi della nonna poi troviamo l‘aglio, il pepe e la menta: ottimi ingredienti per preparare squisiti manicaretti anti puntura. Tutti e tre, influendo sulla nostra sudorazione, aiutano a non essere facile preda degli insetti.

Brutte notizie per gli amanti della birra. Secondo uno studio francese condotto in Africa, pare che chi beva la deliziosa bevanda sia più esposto ai pruriginosi morsi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.