25 Agosto 2019 Segnala una notizia
SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

12 Agosto 2019

Sono tornate. Le zanzare puntuali si fanno sentire tra ronzii e fastidiose punture.  Zampironi, spry, cerotti e zanzariere aiutano ad evitare l’invasione, ma contro gli agguerriti insetti spesso serve una marcia in più. Meglio ancora se si tratta di rimedi del tutto naturali.

A cominciare dalle piante, dai capi di abbigliamento, e anche dal cibo: alcuni alimenti, infatti, sono dei veri e propri deterrenti bio. Ad esempio il basilico, la lavanda, il rosmarino e i gerani. Avere qualche piantina sul proprio balcone o davanzale infastidisce le zanzare tenendole alla larga.

Via libera anche alla classica citronella, il cui profumo aiuta a mascherare quelli del corpo. Tantissimi oggi i prodotti in commercio, dalle candele agli olii essenziali. Ottimo profumo, ma non gradito dalle zanzare, è poi quello della calendula.

Tra i rimedi della nonna poi troviamo l‘aglio, il pepe e la menta: ottimi ingredienti per preparare squisiti manicaretti anti puntura. Tutti e tre, influendo sulla nostra sudorazione, aiutano a non essere facile preda degli insetti.

Brutte notizie per gli amanti della birra. Secondo uno studio francese condotto in Africa, pare che chi beva la deliziosa bevanda sia più esposto ai pruriginosi morsi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.