25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

12 Agosto 2019

Sono tornate. Le zanzare puntuali si fanno sentire tra ronzii e fastidiose punture.  Zampironi, spry, cerotti e zanzariere aiutano ad evitare l’invasione, ma contro gli agguerriti insetti spesso serve una marcia in più. Meglio ancora se si tratta di rimedi del tutto naturali.

A cominciare dalle piante, dai capi di abbigliamento, e anche dal cibo: alcuni alimenti, infatti, sono dei veri e propri deterrenti bio. Ad esempio il basilico, la lavanda, il rosmarino e i gerani. Avere qualche piantina sul proprio balcone o davanzale infastidisce le zanzare tenendole alla larga.

Via libera anche alla classica citronella, il cui profumo aiuta a mascherare quelli del corpo. Tantissimi oggi i prodotti in commercio, dalle candele agli olii essenziali. Ottimo profumo, ma non gradito dalle zanzare, è poi quello della calendula.

Tra i rimedi della nonna poi troviamo l‘aglio, il pepe e la menta: ottimi ingredienti per preparare squisiti manicaretti anti puntura. Tutti e tre, influendo sulla nostra sudorazione, aiutano a non essere facile preda degli insetti.

Brutte notizie per gli amanti della birra. Secondo uno studio francese condotto in Africa, pare che chi beva la deliziosa bevanda sia più esposto ai pruriginosi morsi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Sovico, incendio in un box: un ferito grave e altri due ustionati

Sul posto l'elisoccorso e diversi mezzi di soccorso al lavoro in via Giovanni da Sovico. Traffico bloccato in centro paese.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.