18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

12 Agosto 2019

Sono tornate. Le zanzare puntuali si fanno sentire tra ronzii e fastidiose punture.  Zampironi, spry, cerotti e zanzariere aiutano ad evitare l’invasione, ma contro gli agguerriti insetti spesso serve una marcia in più. Meglio ancora se si tratta di rimedi del tutto naturali.

A cominciare dalle piante, dai capi di abbigliamento, e anche dal cibo: alcuni alimenti, infatti, sono dei veri e propri deterrenti bio. Ad esempio il basilico, la lavanda, il rosmarino e i gerani. Avere qualche piantina sul proprio balcone o davanzale infastidisce le zanzare tenendole alla larga.

Via libera anche alla classica citronella, il cui profumo aiuta a mascherare quelli del corpo. Tantissimi oggi i prodotti in commercio, dalle candele agli olii essenziali. Ottimo profumo, ma non gradito dalle zanzare, è poi quello della calendula.

Tra i rimedi della nonna poi troviamo l‘aglio, il pepe e la menta: ottimi ingredienti per preparare squisiti manicaretti anti puntura. Tutti e tre, influendo sulla nostra sudorazione, aiutano a non essere facile preda degli insetti.

Brutte notizie per gli amanti della birra. Secondo uno studio francese condotto in Africa, pare che chi beva la deliziosa bevanda sia più esposto ai pruriginosi morsi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Bebè a costo zero: a Seveso un incontro per crescere bambini felici risparmiando

Dedicato a quei genitori genitori che desiderano riflettere su cosa serva davvero acquistare durante la gravidanza e nei primi anni di vita di un bambino.

Cernusco: 63enne ucciso con 11 colpi di pistola nei box del condominio

Omicidio a Cernusco sul Naviglio: un uomo di 63 anni è stato freddato nell'area box condominiale con 11 colpi di pistola. La vittima si chiamava Donato Carbone.