25 Agosto 2019 Segnala una notizia
Usa il giardino della nonna come nascondiglio per la droga: spacciatore in manette

Usa il giardino della nonna come nascondiglio per la droga: spacciatore in manette

13 Agosto 2019

Oltre 400 grammi di droga nascosta nel giardino della nonnina ultra-ottantenne.

Nel pomeriggio di lunedì 12 agosto, i Carabinieri di Bernareggio hanno arrestato un 23enne italiano, pregiudicato. Il ragazzo, a seguito della perquisizione presso la sua residenza di Vimercate, è stato trovato in possesso di circa 300 grammi di marijuana, circa 100 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 695 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio.

L’arrestato, già noto ai Carabinieri, aveva collocato lo stupefacente in uno zaino rinvenuto nel giardino di proprietà della nonna, sua dirimpettaia, residente nella stessa struttura abitativa composta da due appartamenti. L’ anziana era chiaramente ignara del fatto che la droga si trovasse nella sua proprietá.

Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata di oggi, martedì 13 agosto,, ad esito del quale è stato ristretto agli arresti domiciliari, condannato ad un anno e mezzo di reclusione e 4000 euro di multa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.