29 Settembre 2020 Segnala una notizia
Usa il giardino della nonna come nascondiglio per la droga: spacciatore in manette

Usa il giardino della nonna come nascondiglio per la droga: spacciatore in manette

13 Agosto 2019

Oltre 400 grammi di droga nascosta nel giardino della nonnina ultra-ottantenne.

Nel pomeriggio di lunedì 12 agosto, i Carabinieri di Bernareggio hanno arrestato un 23enne italiano, pregiudicato. Il ragazzo, a seguito della perquisizione presso la sua residenza di Vimercate, è stato trovato in possesso di circa 300 grammi di marijuana, circa 100 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 695 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio.

L’arrestato, già noto ai Carabinieri, aveva collocato lo stupefacente in uno zaino rinvenuto nel giardino di proprietà della nonna, sua dirimpettaia, residente nella stessa struttura abitativa composta da due appartamenti. L’ anziana era chiaramente ignara del fatto che la droga si trovasse nella sua proprietá.

Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata di oggi, martedì 13 agosto,, ad esito del quale è stato ristretto agli arresti domiciliari, condannato ad un anno e mezzo di reclusione e 4000 euro di multa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Gli ultimi dati ufficiali (del 20 settembre) riferiscono 12 persone contagiate da Coronavirus in città.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Arcore, lavori pubblici: a ottobre la chiusura di tre grandi cantieri

verrà terminata la vasca volano di Bernate, la rotonda di via Monte Rosa e di via Croce.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.