19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, via Manzoni: proseguono i lavori. Terminati i sottofondi al via ora l'asfaltatura

Monza, via Manzoni: proseguono i lavori. Terminati i sottofondi al via ora l’asfaltatura

6 Agosto 2019

In via Manzoni a Monza proseguono i lavori per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Terminati i sottofondi al via ora l’asfaltatura della nota arteria monzese.

Quello in corso è un intervento atteso da decenni. Dopo aver riasfaltato il primo tratto – da largo Mazzini all’incrocio di via Cavallotti nell’estate del 2018 – ora è la volta di arrivare fino all’incrocio con via Zucchi.

I lavori, per un investimento complessivo di 350.000 euro, si concluderanno l’ultima settimana di agosto: durante queste settimane il tratto stradale sarà completamente riasfaltato, con il rifacimento del sottofondo e la stesura del tappetino. Previsto il rifacimento anche di entrambi i marciapiedi in porfido.

Certo è che il cantiere, iniziato il 17 giugno in una delle vie più trafficate della città, inizialmente ha destato non poche preoccupazione nei cittadini che temevano pesanti ripercussioni sulla viabilità. Oggi, invece, la realtà dei fatti sta smentendo clamorosamente le più fosche previsioni. 

Intendiamoci, i disagi non mancano e nemmeno i problemi, ma è bastato un sopralluogo giovedì mattina in orario di mercato cittadino per capire che il cantiere di via Manzoni rischia di trasformarsi in una sorta di caso nazionale. In positivo, ovviamente, visto e considerato che fra i commercianti della zona sta iniziando a prendere corpo l’idea di chiedere al Comune di chiudere per sempre al traffico la strada trasformandola in una isola pedonale.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".