Quantcast
Monza, via Manzoni: proseguono i lavori. Terminati i sottofondi al via ora l'asfaltatura - MBNews
Attualità

Monza, via Manzoni: proseguono i lavori. Terminati i sottofondi al via ora l’asfaltatura

I lavori, per un investimento complessivo di 350.000 euro, si concluderanno l’ultima settimana di agosto: durante queste settimane il tratto stradale sarà completamente riasfaltato.

via manzoni sfaltatura monza

In via Manzoni a Monza proseguono i lavori per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Terminati i sottofondi al via ora l’asfaltatura della nota arteria monzese.

Quello in corso è un intervento atteso da decenni. Dopo aver riasfaltato il primo tratto – da largo Mazzini all’incrocio di via Cavallotti nell’estate del 2018 – ora è la volta di arrivare fino all’incrocio con via Zucchi.

I lavori, per un investimento complessivo di 350.000 euro, si concluderanno l’ultima settimana di agosto: durante queste settimane il tratto stradale sarà completamente riasfaltato, con il rifacimento del sottofondo e la stesura del tappetino. Previsto il rifacimento anche di entrambi i marciapiedi in porfido.

Certo è che il cantiere, iniziato il 17 giugno in una delle vie più trafficate della città, inizialmente ha destato non poche preoccupazione nei cittadini che temevano pesanti ripercussioni sulla viabilità. Oggi, invece, la realtà dei fatti sta smentendo clamorosamente le più fosche previsioni. 

Intendiamoci, i disagi non mancano e nemmeno i problemi, ma è bastato un sopralluogo giovedì mattina in orario di mercato cittadino per capire che il cantiere di via Manzoni rischia di trasformarsi in una sorta di caso nazionale. In positivo, ovviamente, visto e considerato che fra i commercianti della zona sta iniziando a prendere corpo l’idea di chiedere al Comune di chiudere per sempre al traffico la strada trasformandola in una isola pedonale.