23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, via Manzoni: proseguono i lavori. Terminati i sottofondi al via ora l'asfaltatura

Monza, via Manzoni: proseguono i lavori. Terminati i sottofondi al via ora l’asfaltatura

6 Agosto 2019

In via Manzoni a Monza proseguono i lavori per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Terminati i sottofondi al via ora l’asfaltatura della nota arteria monzese.

Quello in corso è un intervento atteso da decenni. Dopo aver riasfaltato il primo tratto – da largo Mazzini all’incrocio di via Cavallotti nell’estate del 2018 – ora è la volta di arrivare fino all’incrocio con via Zucchi.

I lavori, per un investimento complessivo di 350.000 euro, si concluderanno l’ultima settimana di agosto: durante queste settimane il tratto stradale sarà completamente riasfaltato, con il rifacimento del sottofondo e la stesura del tappetino. Previsto il rifacimento anche di entrambi i marciapiedi in porfido.

Certo è che il cantiere, iniziato il 17 giugno in una delle vie più trafficate della città, inizialmente ha destato non poche preoccupazione nei cittadini che temevano pesanti ripercussioni sulla viabilità. Oggi, invece, la realtà dei fatti sta smentendo clamorosamente le più fosche previsioni. 

Intendiamoci, i disagi non mancano e nemmeno i problemi, ma è bastato un sopralluogo giovedì mattina in orario di mercato cittadino per capire che il cantiere di via Manzoni rischia di trasformarsi in una sorta di caso nazionale. In positivo, ovviamente, visto e considerato che fra i commercianti della zona sta iniziando a prendere corpo l’idea di chiedere al Comune di chiudere per sempre al traffico la strada trasformandola in una isola pedonale.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Pedemontana e diossina, il sindaco: “Seveso non ha alcuna intenzione di subire”

Soddisfatto il sindaco di Seveso, Luca Allievi: «Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro congiunto di diversi comuni della zona. Per noi salute e sviluppo del territorio non devono più essere in antitesi».

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".