18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta: pronti per una nuova stagione di serie C Silver da protagonisti

Team 86 Villasanta: pronti per una nuova stagione di serie C Silver da protagonisti

30 Agosto 2019

Dopo la fine della stagione regolare terminata al 4° posto nel girone B di serie C silver e chiuso poi con la sconfitta in semifinale playoff, senza troppi clamori e come d’abitudine il TEAM 86 ha lavorato nelle ultime settimane sotto la guida del DS Gianni Favalessa con passione e determinazione per costruire il nuovo gruppo di lavoro che possa affrontare la futura stagione ancora da protagonista.

Naturalmente si è partiti con la conferma dello staff tecnico, guidato da Ruggero Cogliati, che molto bene ha fatto al suo primo anno a Villasanta, e completato dagli assistenti Andrea Bonfìo e Alberto Merlo e dal preparatore atletico Luca Maffeis, coadiuvati dalla dirigente storica Emanuela Sangalli un punto di riferimento organizzativo imprescindibile.
Si è poi passati al roster, con alcuni addii (o magari arrivederci come spesso capita), un ringraziamento quindi a Fabio Favalessa, capitano negli ultimi anni, che ha deciso di lasciare il basket giocato per continuare a dedicarsi all’allenamento, un ringraziamento anche a Marcello Passoni, Aron Meroni, Samuele Moscatelli e Davide Mantelli che tanto hanno contribuito ai successi passati e che per la prossima stagione percorreranno altre vie sportive.

Veniamo ora alle conferme, partendo dal nuovo capitano Massimiliano Mungiovì (guardia-ala 1988) per continuare con gli altri capisaldi della squadra, Andrea Ruzzon (ala 1994), Emanuele Pagani (ala 1988), Julian Castiglioni (play 1997) ed i giovani Alessandro Marchisio (guardia 2000) e Alessandro Gianella (ala-centro 2000). Infine i nuovi ai quali va il benvenuto in casa Villasantese con l’augurio di togliersi tante soddisfazioni sportive: il primo è un graditissimo ritorno, dopo un anno di dottorato a Parigi riabbracciamo Marco Moscatelli (play-guardia 1993), Francesco Parma (guardia-ala 1997) di scuola Desio e lo scorso anno in forza a Cernusco (serie C gold), gli altri sono 4 giovani ma già con qualche esperienza senior alle spalle ed un notevole potenziale da sviluppare, i tre Desiani Andrea Torchio (centro 1999), Giorgio Capelli (play 2000) e Andrea Pandolfi (ala 2000) ai quali si aggiunge Andrea Semplici (ala 1998) con un passato giovanile a Lissone.
Le motivazioni sono altissime, c’è tanta voglia di far bene provando a migliorare ulteriormente i risultati degli ultimi 5 anni che sono sempre stati in crescendo prima sotto la guida di Adriano Silvestri e ora sotto quella di Ruggero Cogliati, speriamo ci sia da divertirsi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi