Salute

Synlab-CAMLei, “Tè della salute”: nuovo ciclo di incontri dedicati alla salute femminile

Insonnia, tiroide, pavimento pelvico e fecondità saranno i temi trattati nei quattro appuntamenti che si susseguiranno da settembre a dicembre.


Rientro a scuola, al lavoro, alla quotidianità: settembre è per tutti un mese di ripresa, riconferme e, perché no, novità. Synlab-CAMLei lo sa bene, ed è proprio con l’inizio della seconda parte dell’anno che inaugura il nuovo ciclo di Tè della Salute: appuntamento ormai fisso nel fitto calendario di iniziative organizzate a favore delle sue affezionate interlocutrici.

Quest’anno si comincia mercoledì 25 settembre con “La forza dalla base: pavimento pelvico e femminilità”, appuntamento durante il quale ci si potrà confrontare con l’Ostetrica e la Ginecologa. In occasione dell’incontro di lunedì 28 ottobre, titolato “La grande attesa. Donne in bilico sul filo della fecondità”, oltre alla Ginecologa, sarà presente la Psicologa e, ospite d’onore, Eleonora Mazzoni – autrice del libro Le difettose. Sarà invece il sonno il protagonista dell’incontro di novembre: “Morfeo dispettoso: sonno e insonnia in rosa” si terrà mercoledì 20 con la presenza della Psichiatra-Psicoterapeuta e del Medico di Medicina Integrata. “Una farfalla preziosa per la salute. Tiroide e donna”, fissato per martedì 17 dicembre, è l’appuntamento che chiude il ciclo dei Tè della Salute dell’anno 2019, con la presenza dell’Endocrinologa e della Ginecologa.

I Tè della Salute sono ormai divenuti un simbolo della promozione della salute e della prevenzione al femminile nella città di Monza. Inseriti nel calendario di Synlab-CAMLei da ormai tre anni, rispettano tutt’oggi quattro caratteristiche imprescindibili: un ambiente informale, la partecipazione di un pubblico molto ristretto, la presenza di professionisti a completa disposizione delle partecipanti per rispondere a loro dubbi e domande e, immancabile, un buon tè da degustare insieme.

 I Tè della Salute si tengono, come sempre, alle ore 17.45 presso Synlab-CAMLei, in via Martiri delle Foibe 7 (ang. viale Elvezia) a Monza, con partecipazione libera e gratuita riservata a un numero ristretto di partecipanti. Per questo motivo, è fondamentale iscriversi presso la Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati T. 0392397450 – email: sara.casati@synlab.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.