29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Saugella Monza: comincia la stagione 2019-2020

Saugella Monza: comincia la stagione 2019-2020

21 Agosto 2019

Pronti, via. E’ partita ufficialmente questa mattina, presso la Candy Arena di Monza, la stagione 2019-2020 della Saugella Monza di Massimo Dagioni. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà un’annata sportiva ricca di sfide interessanti. Non solo perché si tratta della quarta avventura di fila nella massima categoria del volley rosa italiano, la Serie A1 femminile, ma anche perché coincide con la seconda partecipazione ad una coppa europea. Dopo aver vinto la Challenge Cup lo scorso 27 marzo, infatti, le monzesi si confronteranno con la seconda competizione per importanza a livello continentale: la CEV Cup 2020.

Riunione di presentazione con staff e addetti ai lavori, i primi test con il preparatore atletico, la anamnesi con il fisioterapista e la prima seduta in sala pesi: ecco il programma odierno di Ortolani e compagne, attese da due settimane ricche di lavoro utili a mettere le basi per la costruzione di una buona forma fisica.

Una squadra, quella della Saugella, formata da importanti conferme e tanti volti nuovi, apparsi motivati e pronti a dare il massimo per i colori monzesi. Presenti questa mattina al primo appuntamento della nuova annata sportiva c’erano le palleggiatrici Katarzyna Skorupa e Isabella Di Iulio, le centrali Laura Heyrman e Federica Squarcini, le schiacciatrici Hanna Orthmann, Mari Paraiba, Edina Begic, gli opposti Serena Ortolani e Josephine Obossa, ed il libero Ilaria Bonvicini. Ad allenarsi con la prima squadra, in attesa del rientro delle assenti Anna Danesi, centrale, e Beatrice Parrocchiale, libero, entrambe impegnate con la nazionale italiana agli Europei, ci saranno la centrale Giulia Bizzotto ed il libero Anna Rocca.

In questa prima settimana di lavoro il programma della squadra monzese prevede due sedute al giorno, con la mattinata dedicata ai pesi ed il pomeriggio alla tecnica sul campo della Candy Arena. Domenica sarà il primo giorno libero di questo primo blocco di allenamento: la seconda settimana di allenamento inizierà lunedì 26 agosto.

GLI ALLENAMENTI DAL 20 AL 25 AGOSTO
Martedì 20 Agosto
Ore 10.30 – 13.00 Test fisici
Ore 15.00 – 17.30 Pesi
Mercoledì 21 Agosto
Ore 9.00 – 11.30 Pesi
Ore 15.30 – 17.30 Allenamento tecnico
Giovedì 22 Agosto
Ore 11.30 – 14.00 Pesi
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Venerdì 23 Agosto
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 16.30 – 19.00 Allenamento tecnico
Sabato 24 Agosto
Ore 9.00 – 11.30 Pesi
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Domenica 25 Agosto
Libero

LE DICHIARAZIONI DEL RADUNO
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “Sensazioni bellissime. C’è grande voglia di ricominciare sia da parte dello staff che delle ragazze, motivate a tornare a fare la cosa che gli piace di più, ovvero giocare a pallavolo. In questa settimana il lavoro è organizzato con delle sedute di pesi e tecnica. Sarà una preparazione abbastanza completa visto che siamo praticamente tutte tranne Danesi e Parrocchiale, alle quali facciamo un in bocca al lupo per gli Europei e i complimenti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Avremo otto settimane piene prima dell’inizio del campionato, utili ad affinare al meglio i meccanismi per farci trovare pronti al primo impegno ufficiale della stagione”.
Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Finalmente si ricomincia. Sono contentissima per questa nuova avventura in questo club e per questi colori. Essendoci solo due assenti partiremo subito forte per costruire la migliore condizione fin da subito. Penso che le sensazioni siano molto positive: abbiamo tutte grande voglia di far bene. Questo è un roster di qualità che può vantare un mix di esperienza e gioventù invidiabile. Sono certa che questo gruppo saprà legarsi ed amalgamarsi molto bene. Non vedo l’ora di vederci all’opera in campo”.

SAUGELLA MONZA – IL ROSTER 2019-2020
1 Serena ORTOLANI (schiacciatrice)
2 Mariana Andrade Costa MARI PARAIBA (schiacciatrice)
4 Federica SQUARCINI (centrale)
5 Laura HEYRMAN (centrale)
7 Isabella DI IULIO (palleggiatrice)
8 Katarzyna SKORUPA (palleggiatrice)
10 Edina BEGIC (schiacciatrice)
11 Anna DANESI (centrale)
12 Hanna ORTHMANN (schiacciatrice)
14 Floortje MEIJNERS (schiacciatrice)
16 Josephine OBOSSA (schiacciatrice)
17 Ilaria BONVICINI (libero)
20 Beatrice PARROCCHIALE (libero)

LO STAFF
1° ALLENATORE
Massimo Dagioni
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
FISIOTERAPISTA
Emilio Scuteri
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Lecouna
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER CAMPIONATO ITALIANO
Laura Ferro
TEAM MANAGER CEV CUP
Cesare Capetti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.