Quantcast
Pro Lissone ginnasti di nuovo in palestra: ripresa a tutto gas - MBNews
Sport

Pro Lissone ginnasti di nuovo in palestra: ripresa a tutto gas

Prossimo appuntamento i campionati assoluti di Meda che vedranno impegnati Mirko Galimberti, Achille Montrasio e Simone Buzas.

pro-lissone-buzas

Le squadre agonistiche della Pro Lissone sono già tornate in palestra in vista della nuova stagione, che sarà aperta dalla partecipazione dei ginnasti biancoblu al Fuori GP di Monza, in programma i primi di settembre e alla festa dello Sport di Lissone.

Ma gli atleti della centenaria società lissonese non sono tornati al lavoro solo in via Dante, infatti per due di loro l’attività è iniziata vestendo la maglia tricolore: Mirko Galimberti e Achille Montrasio, accompagnati dal tecnico e responsabile del settore maschile, Luigi Attanasio, hanno infatti preso parte al collegiale con i ginnasti della nazionale under 18 tenutosi a Torino dal 21 al 24 agosto.

Un’esperienza importante, impegnativa e stimolante per i due ginnasti della Pro e per il loro tecnico che hanno potuto confrontarsi con i migliori e più promettenti ginnasti italiani.

Vacanze dunque presto archiviate per i gioiellini della maschile che torneranno in pedana a settembre: Mirko sarà impegnato il 14 e 15 a Meda, con i Campionati assoluti e dal 24 al 29 a Cagliari nei Comegym, i giochi del Mediterraneo organizzati quest’anno dall’Italia; mentre Achille, insieme al compagno di colori Simone Buzas saranno impegnati nel Criterium in programma il 15 settembre sempre a Meda, competizione a cui accedono i migliori 16 classificati del campionato individuale Gold.

Una ripartenza dunque a tutto gas per la Pro Lissone che in concomitanza con l’inizio della scuola riprenderà a pieno regime anche l’attività dei suoi corsi.