08 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ministero del Lavoro, Inail, Inl: concorso per 1514 posti

Ministero del Lavoro, Inail, Inl: concorso per 1514 posti

29 Agosto 2019

E’ stato indetto un concorso pubblico da parte del Ministero del lavoro, e gestito dal RIPAM, per l’assunzione di 1514 posti da inquadrare nei ruoli delle amministrazioni. Qui di seguito pubblichiamo un estratto del bando del concorso.

Art 1 – Posti messi a concorso. I posti saranno così suddivisi: 691 per il profilo di Ispettore del lavoro e 823 per il profilo di funzionario e per il profilo professionale amministrativo. Pubblichiamo di seguito un estratto del bando.

Art 2 – Requisiti per l’ammissione. I requisiti validi per tutti i profili sono: cittadinanza italiana; idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali etc.

Art. 3 – Procedura concorsuale. Le prove concorsuali riguarderanno una prova preselettiva, comune a tutti i profili professionali, che consisterà in un test composto da 60 quesiti a risposta multipla di cui 40 attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva e 20 diretti a verificare la conoscenza di diverse materie oltre ad una prova scritta e una prova orale. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio di 45 giorni e cioè… continua a leggere

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all'attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l'infortunio a Palazzi.

Monza Maestoso. I negozianti del quartiere: “Rischiamo di chiudere tutti”

Un inizio sold out per il nuovo centro targato Iper. Ma non mancano le polemiche, fuori e dentro i social. Abbiamo chiacchierato con alcuni commercianti del quartiere per avere la loro opinione.

Raptus di follia al pronto soccorso: giovane con un cavatappi tenta di rapinare una donna

Brutta avventura per una donna che al San Gerardo si è vista puntare una cavatappi alla gola per farsi consegnare un telefonino.

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Natale a Meda: ecco tutte le iniziative in programma

Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.