28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Agonistica IN SPORT RANE ROSSE: tante medaglie ai Campionati Italiani Estivi

Agonistica IN SPORT RANE ROSSE: tante medaglie ai Campionati Italiani Estivi

13 Agosto 2019

Nella suggestiva cornice dello Stadio del Nuoto di Roma si sono svolti dal 1 al 7 Agosto i Campionati Italiani Estivi di Categoria, uno degli appuntamento più attesi della stagione sportiva che ha visto gareggiare quasi 2000 atleti dalle categorie Ragazzi fino ai Senior. Gli atleti IN SPORT RANE ROSSE hanno ben figurato nella kermesse aggiudicandosi 22 medaglie, di cui 7 ori, e chiudendo al terzo posto nella categoria Senior Femminile e sfiorando il podio nella classifica Generale maschile.

Nei primi quattro giorni le gare sono riservate agli atleti delle Categorie Cadetti, Junior e Senior mentre per i Ragazzi bisogna attendere. Le buone prestazioni degli atleti IN SPORT RANE ROSSE arrivano fin dal primo giorno: si inizia con Anna Pirovano che conquista l’oro nella specialità 200m Farfalla Senior, imitata da Natalia Foffi regina dei 50m Rana Senior. La pioggia di medaglie d’oro continua con i fratelli Matteazzi: Pierandrea domina i 400m Misti Senior mentre Massimiliano vince la stessa gara nella categoria Cadetti. Da segnalare anche i podi di Matteo Milli, argento nei 100m Dorso Senior, e Ludovica Patetta, bronzo nei 400m Misti Cadetti.

Nel secondo giorno di gare continuano ad arrivare medaglie per gli atleti con la cuffia col graffio: Simone Gazzotti fa meglio di tutti conquistando l’oro nei 50m Stile Libero Juniores. Le altre medaglie sono tutte d’argento e arrivano da Giulio Brugnoni nei 50m Farfalla Senior, da Anna Pirovano nei 100m Rana Senior e Fabio Lombini e Giorgia Romei nei 400m Stile Libero Senior.

Nel terzo e quarto giorno, gli ultimi dedicati alle categorie Senior, Junior e Cadetti arrivano tante altre medaglie: gradino più alto del podio per Matteo Milli nei 50m Dorso Senior e anche per Francesca Fangio che vince i 200m Rana Senior (nella stessa gara Lisa Angiolini conquista il bronzo). Il medagliere si arricchisce anche le medaglie d’argento di Edoardo Bressan nei 200m Rana Junior, Sara Ongaro nei 200m Stile Libero Senior, Pier Andrea Matteazzi nei 200m Misti Senior e di Massimiliano Matteazzi nei 200m Misti Cadetti. Buone prove anche per quanto riguarda le staffette con il quartetto Lallopizzi, Bressan, Ziosi e Loss che conquista l’argento nella 4×100 Mista Junior.

Negli ultimi giorni di gare, riservate alla Categoria Ragazzi, gli atleti IN SPORT RANE ROSSE si sono battuti con grande onore arrivando a sfiorare i podi in tantissime finali. Le medaglie per questa categoria sono arrivate dalle staffette: Locchi, Marchetti, Brambillaschi e Caprioli conquistano il bronzo nella 4×100 Stile Libero mentre il quartetto Brambillaschi, Corazza, Caprioli e Marchetti si mette al collo l’argento nella 4×100.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Ministero Beni Culturali: concorso per 500 custodi. Titolo di studio: Licenza media

Le figure ricercate dal Ministero sono: operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza da assumere a tempo pieno e indeterminato.

Coronavirus in Lombardia buone notizie: sono guarite 37 persone

Il direttore del Dipartimento della Protezione civile ha presentato i numeri della situazione sanitaria in Italia.