Attualità

Monza, via libera alla manutenzione: riapre la ciclabile del Villoresi

I lavori sono iniziati nel tratto a ridosso di via Col di Lana chiuso da anni.

pista ciclabile canale villoresi 03

Riaperta al traffico dei ciclisti la ciclabile del Villoresi. Dopo anni di stallo durate i quali la pista è rimasta chiusa al pubblico a causa della mancanza di fondi per la manutenzione, l’amministrazione è riuscita a trovare gli stanziamenti necessari per effettuare alcuni lavori di riqualificazione e riaprire il tratto a ridosso di via Col di Lana, chiuso oramai da mesi.

In questi ultimi giorni gli operai del Comune sono intervenuti per effettuare alcuni lavori di manutenzione sul verde e su alcuni tratti di pista. L’intervento è stato notato dagli ultimi residenti “sopravvissuti” all’esodo estivo, che hanno commentato la novità su Facebook, senza per altro risparmiare qualche critica ai tempi lunghi.

Il nodo della ciclabile del Villoresi è nato all’indomani della decisione della vecchia giunta di centro sinistra di concludere col Consorzio Villoresi un accordo in virtù del quale il tratto di pista cittadino sarebbe finito sotto la competenza del Comune. Tuttavia, la mancanza di liquidità aveva creato una situazione di stallo, oltre a un continuo rimpallo di competenze, risolto con una variazione di bilancio grazie alla quale è stato dato via libera agli interventi di manutenzione della pista ciclabile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.