25 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, fiume Lambro: altri 5 ponti a rischio. Al via le prove di carico

Monza, fiume Lambro: altri 5 ponti a rischio. Al via le prove di carico

14 Agosto 2019

Dopo i controlli effettuati sul ponte Colombo, per il quale è stato già approvato il progetto di demolizione e ricostruzione, ora altri 5 passaggi sul fiume Lambro sono a rischio.

I ponti di via Monte Santo/Fermi, di via D’Azeglio/Zanzi, di via Aliprandi, di via Visconti, e di via Annone, in fase di ispezione hanno fatto emergere alcune anomalie strutturali che necessitano di urgenti interventi di manutenzione straordinaria.

“L’Amministrazione Comunale monzese, che ha l’obbligo di prendere provvedimenti rispetto a situazioni critiche per la viabilità,  ha dunque autorizzato con la massima urgenza le prove di carico per verificare l’elasticità, la ripetibilità delle misure in modo da definire una portata limite di sicurezza” si legge nel documento ufficiale della giunta Allevi.

Procedura indispensabile a garanzia della sicurezza statica e della percorribilità dell’utenza, rappresentata sia dai veicoli che da pedoni e ciclisti.

Il comune di Monza ha incaricato una ditta di Bolzano che, al termine delle prove, redigerà il progetto di manutenzione straordinaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.