26 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza, fiume Lambro: altri 5 ponti a rischio. Al via le prove di carico

Monza, fiume Lambro: altri 5 ponti a rischio. Al via le prove di carico

14 Agosto 2019

Dopo i controlli effettuati sul ponte Colombo, per il quale è stato già approvato il progetto di demolizione e ricostruzione, ora altri 5 passaggi sul fiume Lambro sono a rischio.

I ponti di via Monte Santo/Fermi, di via D’Azeglio/Zanzi, di via Aliprandi, di via Visconti, e di via Annone, in fase di ispezione hanno fatto emergere alcune anomalie strutturali che necessitano di urgenti interventi di manutenzione straordinaria.

“L’Amministrazione Comunale monzese, che ha l’obbligo di prendere provvedimenti rispetto a situazioni critiche per la viabilità,  ha dunque autorizzato con la massima urgenza le prove di carico per verificare l’elasticità, la ripetibilità delle misure in modo da definire una portata limite di sicurezza” si legge nel documento ufficiale della giunta Allevi.

Procedura indispensabile a garanzia della sicurezza statica e della percorribilità dell’utenza, rappresentata sia dai veicoli che da pedoni e ciclisti.

Il comune di Monza ha incaricato una ditta di Bolzano che, al termine delle prove, redigerà il progetto di manutenzione straordinaria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi