06 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, vendono droga a un 17enne: spacciatori giovanissimi in manette

Monza, vendono droga a un 17enne: spacciatori giovanissimi in manette

8 Agosto 2019

Droga a un minorenne: per questo, due cittadini gambiani sono finiti nei guai. Entrambi richiedenti asilo, domiciliati a Bernareggio e Besana, i due sono stati arrestati per spaccio di sostanza stupefacente, reato aggravato dal fatto che l’acquirente fosse un ragazzino d’età inferiore ai 18 anni.

I due spacciatori sono stati arrestati a Monza, dalla Polizia di Stato, nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto. La Squadra Volante della Questura, coadiuvata dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, si trovavano impegnati in un servizio di prevenzione e controllo straordinario del territorio, quando hanno notato un viavai sospetto nei pressi dei giardini pubblici di via Azzone Visconti.

Hanno così predisposto un servizio di osservazione discreta, notando in un paio di circostanze alcune persone avvicinarsi a un gruppo di stranieri e, dopo aver confabulato con questi, allontanarsi. Tra questi, anche un ragazzino, evidentemente molto giovane, che dopo aver parlato con due stranieri ha consegnato del denaro per ricevere in cambio un involucro sospetto che ha messo immediatamente in tasca.

I tre sono stati fermati separatamente: il ragazzo, 17enne residente in Brianza, è stato trovato con 4 grammi di hashish e 2 di marijuana, mentre i due stranieri, A.K. e S.L., rispettivamente di 22 e 23 anni, con 62 grammi di hashish, già divise in dosi.

L’acquirente è stato segnalato come assuntore, mentre i due spacciatori arrestati. Nei guai è finito anche un terzo ragazzo, D.A.B., 22 anni, residente a Renate, che alla vista degli agenti si è disfatto di un involucro contenute 7 grammi di hashish. Nell’area sono stati rinvenuti buttati a terra anche 50 grammi tra hashish e marijuana, sequestrata a carico di ignoti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.