19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, calcinacci e transenne: il Palazzo di giustizia ha bisogno di manutenzione urgente

Monza, calcinacci e transenne: il Palazzo di giustizia ha bisogno di manutenzione urgente

16 Agosto 2019

Nell’elenco dei grossi interventi di manutenzione da effettuare, l’amministrazione comunale dovrà inserire anche il palazzo di giustizia di piazza Garibaldi. Fondato più di 80 anni fa sulle entro del vecchio ospedale San Gerardo, l’edificio ha bisogno di un profondo intervento di riqualificazione. Proprio poco prima della pausa estiva, infatti, sono state le toghe monzesi a lanciare l’allarme.

Fra gli interventi da eseguire, i più urgenti riguardano le parti comuni del cortile dal quali si sono staccati pezzi di calcinacci e intonaco che hanno costretto il personale a piazzare delle transenne per limitare il passaggio. All’origine di questa situazione di emergenza ci sono anche le forti piogge di questi ultimi tempi che hanno causato infiltrazioni perdite.

Tuttavia, hanno bisogno di urgente manutenzione che gli impianti elettrici, gli ascensori e i condizionatori. La situazione è talmente critica che il presidente del Tribunale, Laura Cosentini, ha chiesto la consulenza dei vigili del fuoco per accertare le reali condizioni di sicurezza degli edifici. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Monza, un anno di Ponte Colombo chiuso. A breve la gara per la demolizione

I costi previsti per la demolizione e ricostruzione della passerella sono di circa 750mila euro

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..