28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, calcinacci e transenne: il Palazzo di giustizia ha bisogno di manutenzione urgente

Monza, calcinacci e transenne: il Palazzo di giustizia ha bisogno di manutenzione urgente

16 Agosto 2019

Nell’elenco dei grossi interventi di manutenzione da effettuare, l’amministrazione comunale dovrà inserire anche il palazzo di giustizia di piazza Garibaldi. Fondato più di 80 anni fa sulle entro del vecchio ospedale San Gerardo, l’edificio ha bisogno di un profondo intervento di riqualificazione. Proprio poco prima della pausa estiva, infatti, sono state le toghe monzesi a lanciare l’allarme.

Fra gli interventi da eseguire, i più urgenti riguardano le parti comuni del cortile dal quali si sono staccati pezzi di calcinacci e intonaco che hanno costretto il personale a piazzare delle transenne per limitare il passaggio. All’origine di questa situazione di emergenza ci sono anche le forti piogge di questi ultimi tempi che hanno causato infiltrazioni perdite.

Tuttavia, hanno bisogno di urgente manutenzione che gli impianti elettrici, gli ascensori e i condizionatori. La situazione è talmente critica che il presidente del Tribunale, Laura Cosentini, ha chiesto la consulenza dei vigili del fuoco per accertare le reali condizioni di sicurezza degli edifici. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.