06 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, dopo il temporale la conta dei danni. Comune: "Fate attenzione"

Monza, dopo il temporale la conta dei danni. Comune: “Fate attenzione”

8 Agosto 2019

Monza dopo l’ondata di maltempo, oggi la conta dei danni.  Ieri nel tardo pomeriggio, a causa del violento temporale che si è abbattuto sul capoluogo brianzolo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta. Tre persone, una mamma e due bambini di 11 e 13 anni, sono state ferite lievemente e sono state portate al pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile. Lunghe le operazioni per rimuovere il grosso albero che si sono concluse all’una di stanotte. Via Volta è stata riaperta proprio in questi minuti.

Sempre per caduta alberi, ieri erano state chiuse via Correggio in due punti (all’angolo con via Mariani e all’angolo con via Morandi) e via Foscolo. Le due vie erano state riaperte già nella serata di ieri. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. In attesa che le squadre di intervento verifichino le aree interessate, si sconsiglia l’accesso a zone boschive in riferimento alla possibile caduta di rami ed alberi e si chiede di far particolarmente attenzione alla segnaletica di pericolo.

Protezione Civile e Polizia Locale (con il supporto del Global Service del Comune) ieri sera sono state al lavoro per monitorare tutte le situazioni di pericolo e mettere in sicurezza le piante ancora pericolanti. Un’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni.

“Chiediamo, comunque, ai cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare al Comune (possibilmente con foto) ogni rottura o distacco di rami che dovessero notare sul territorio” spiegano dal comune.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.