18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza, dopo il temporale la conta dei danni. Comune: "Fate attenzione"

Monza, dopo il temporale la conta dei danni. Comune: “Fate attenzione”

8 Agosto 2019

Monza dopo l’ondata di maltempo, oggi la conta dei danni.  Ieri nel tardo pomeriggio, a causa del violento temporale che si è abbattuto sul capoluogo brianzolo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta. Tre persone, una mamma e due bambini di 11 e 13 anni, sono state ferite lievemente e sono state portate al pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile. Lunghe le operazioni per rimuovere il grosso albero che si sono concluse all’una di stanotte. Via Volta è stata riaperta proprio in questi minuti.

Sempre per caduta alberi, ieri erano state chiuse via Correggio in due punti (all’angolo con via Mariani e all’angolo con via Morandi) e via Foscolo. Le due vie erano state riaperte già nella serata di ieri. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. In attesa che le squadre di intervento verifichino le aree interessate, si sconsiglia l’accesso a zone boschive in riferimento alla possibile caduta di rami ed alberi e si chiede di far particolarmente attenzione alla segnaletica di pericolo.

Protezione Civile e Polizia Locale (con il supporto del Global Service del Comune) ieri sera sono state al lavoro per monitorare tutte le situazioni di pericolo e mettere in sicurezza le piante ancora pericolanti. Un’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni.

“Chiediamo, comunque, ai cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare al Comune (possibilmente con foto) ogni rottura o distacco di rami che dovessero notare sul territorio” spiegano dal comune.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Bebè a costo zero: a Seveso un incontro per crescere bambini felici risparmiando

Dedicato a quei genitori genitori che desiderano riflettere su cosa serva davvero acquistare durante la gravidanza e nei primi anni di vita di un bambino.

Cernusco: 63enne ucciso con 11 colpi di pistola nei box del condominio

Omicidio a Cernusco sul Naviglio: un uomo di 63 anni è stato freddato nell'area box condominiale con 11 colpi di pistola. La vittima si chiamava Donato Carbone.