07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Violento nubifragio in Brianza. A Monza cade un albero: feriti una donna e due bambini

Violento nubifragio in Brianza. A Monza cade un albero: feriti una donna e due bambini

7 Agosto 2019

Puntuali, come da previsioni, sono arrivati i temporali in Brianza. Violenti nubifragi si sono abbattuti su gran parte del territorio.

Forte vento e pioggia battente a Monza.  In via Alessandro Volta 18 è crollato un albero da una proprietà privata in mezzo alla via distruggendo la recinzione e il balcone di alcune abitazioni. Vigili del fuoco in azione per rimuovere il grosso arbusto. Presenti gli agenti della Polizia Locale e due ambulanze e un’auto medica per soccorrere tre persone ferite: una donna di 47 anni e due bambini, di 11 e 13 anni. Fortunatamente le loro condizioni non sono apparse gravi, hanno riportato delle lievi ferite. Sono stati trasportati, in codice giallo, per accertamenti del caso all’ospedale San Gerardo di Monza. Alcune case sono state dichiarate inagibili e la via è stata chiusa al traffico per le operazioni di messa in sicurezza.

Danni anche nel parcheggio del Parco di Monza, dove un’auto posteggiata è stata schiacciata da un grosso tronco. Rami spezzati anche in via Correggio e via Foscolo, entrambe chiuse.

Polizia Locale e Protezione civile sono al lavoro sul territorio per monitorare le situazioni di pericolo.

Tromba d’aria a Carnate, dove il vento ha letteralmente divelto il rivestimento di un tetto.

Temporale battente e raffiche di vento anche ad Arcore, Biassono, VaredoVillasanta. Black out registrati nel comune di Roncello.

Si segnalano, inoltre, allagamenti sulla Milano Meda in prossimità delle uscite.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Brugherio, una roulotte e un camion avvolti dalle fiamme. Vigili del fuoco in azione

Ieri alle ore 20.45, le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza sono intervenute nel Comune di Brugherio, in via Quarto, per l'incendio di un camper ed un camion.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.