24 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

19 Agosto 2019

Un mese fa era stato autore a Corsico di una violenta rapina ai danni di una donna: sotto minaccia, si era fatto consegnare 100 euro. Era stato arrestato e nei suoi confronti, il 25 luglio, era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, da parte del Tribunale di Milano. L’uomo, un 25enne marocchino, è stato però arrestato solo ieri, domenica 18 agosto, a Limbiare dai Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno.

Nel corso della quotidiana perlustrazione, estesa anche all’area del Parco delle Groane al confine tra i Comuni di Cesano Maderno e Limbiate, i militari hanno notato un’autovettura Renalut Megane, poi risultata intestata ad un prestanome, con a bordo due nordafricani. I due, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato di darsi alla fuga: tentativo concluso poco dopo, senza che fosse necessario per i Carabinieri inseguire i due che, probabilmente per la scarsa conoscenza della zona, hanno imboccato la strada a fondo chiuso via Modigliani di Limbiate.

Mentre il passeggero del mezzo è riuscito a dileguarsi a piedi nell’adiacente area boschiva, il conducente è stato bloccato dai militari, ai quali ha fornito nell’immediatezza delle false generalità essendo peraltro sprovvisto di documenti. Soltanto al termine delle operazioni di identificazione condotte dalla pattuglia dell’Arma, che nel frattempo aveva accompagnato in caserma il soggetto fermato, è stato possibile comprendere che fosse destinatario del provvedimento giudiziario, dandovi esecuzione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.

Monza, ospedale San Gerardo: ecco le disposizioni per l’emergenza Coronavirus

Il San Gerardo di Monza fa fronte all'emergenza Coronavirus. Data l'evoluzione di queste ore il nosocomio cittadino ha disposto con decorrenza immediata alcuni importanti provvedimenti. 

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

Coronavirus. Regione Lombardia: “112 casi, 2 morti. Scuole, cinema e pub chiusi”

Nei prossimi 7-15 giorni limitare la socialità. Gallera: "Abbiamo disposto la chiusura dalle ore 18 dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago, non i ristoranti, quindi pub e discoteche".

Coronavirus: positivo un paziente di Crema, ricoverato al San Gerardo

L'uomo giunge da Crema dove era stato ricoverato per crisi respiratoria e dove test era negativo.