18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Lazzate: al via "Vacanze nel Borgo" tra svago, buon cibo e divertimento

Lazzate: al via “Vacanze nel Borgo” tra svago, buon cibo e divertimento

1 Agosto 2019

Al via oggi a Lazzate la sedicesima edizione di Vacanze nel Borgo, uno degli eventi estivi più partecipati e amati della Brianza all’insegna dello svago, del relax, del buon cibo e del divertimento per tutte le età.

Tantissime le iniziative in programma dall’1 al 11 agosto: spettacoli, serate danzanti, ristorante in piazza con 600 posti a sedere, piscine gratuite per i bambini, piano bar serale, baby-dance, giochi, animazione, spiaggia, solarium e tanto altro ancora per vivere sotto casa l’autentico clima delle vacanze estive.

Tutti i giorni alle ore 15 è prevista l’apertura delle piscine presso la “spiaggia” di Piazza Don Antonio Galli, alle ore 19 l’apertura del Ristorante all’aperto in Piazza Giovanni XXIII e dei mercatini per le vie del borgo, mentre alle ore 20 apre i battenti la Locanda del Volta presso Casa Volta e l’area giochi per bambini situata in via Roma. Non mancherà inoltre la gettonatissima baby dance dalle ore 20.30 in piazza Giovanni Paolo II per lasciare poi spazio al ballo e alla musica per tutti sempre nella medesima piazzetta.

Tra le serate danzanti, le immancabili orchestre che faranno ballare gli appassionati: Crazy Boogie, Gianni Carnibella, Tino & Alice, Pippo & Tiana Kris, Roberto & Lorena, Tikozzi band. Serata speciale, sabato 10 agosto, giorno di festa patronale, con il tributo di “Sensazioni forti” al grande Vasco Rossi, mentre venerdì 2 agosto è prevista anche l’esibizione della scuola di ballo “Time To Dance”. Come sempre, di altissima qualità la proposta della cucina del grande ristorante in piazza. Qui la ristorazione sarà disponibile tutte le sere, per cena, dalle ore 19 e si consiglia, vista la consueta massiccia affluenza, la prenotazione on-line attraverso il sito web dedicato www.vacanzenelborgo.com. Quest’anno, peraltro, ci saranno nuovi piatti tipici: tra gli altri, paella catalana, rane fritte e lumache trifolate.

Grande varietà di proposte per i più piccoli: per loro laboratori creativi in piazza Giovanni Paolo II e in vicolo Torre dalle ore 20.30. Degni di nota, in particolare, l’iniziativa “Week end nell’arte per bambini” a cura di “Dipingere con Aria” di Arianna Pampuri: venerdì 2 agosto “Le nuvole di Andrea Mantegna” e sabato 3 agosto “C’è qualcuno? Viaggio sulla luna A/R”. L’iscrizione per tutti i laboratori è gratuita e si può effettuare in biblioteca (max 10 posti per ogni laboratorio). Domenica 4 agosto sarà ospite nel borgo il mago stralunato “Vitaminaeci” per uno spettacolo di magia comica e bolle di sapone. Venerdì 9 agosto il laboratorio creativo “Pirati, sirene e tesori del mare” e sabato 10 agosto “I colori delle onde”, laboratori a cura di Eliana Perosin. Tutte le altre sere i laboratori “Fantasie di carta” saranno a cura della Biblioteca civica.

Infine, da non perdere, la dimostrazione di educazione e condotta cinofila a cura del Centro Cinofilo del Rosento di Lazzate in programma per sabato 3 agosto dalle ore 20 alle ore 21.30 in Piazza Giovanni Paolo II. Spazio all’arte anche con la suggestiva esposizione di quadri del pittore Luigi Radrizzani in via San Lorenzo.

“La grande macchina organizzativa, fatta da centinaia di volontari, è pronta. Ci attendiamo un’edizione ancora migliore delle precedenti per un evento che è un “unicum” del nostro territorio” ha dichiarato il Sindaco Loredana Pizzi.

Clicca qui per visualizzare il PROGRAMMA COMPLETO

L’evento è organizzato dal Comune di Lazzate in collaborazione con l’Associazione Borgo in Festa e con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza.

Per maggiori informazioni:
Comune di Lazzate tel. 02.96720202 / www.lazzate.comPagina Facebook

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Bebè a costo zero: a Seveso un incontro per crescere bambini felici risparmiando

Dedicato a quei genitori genitori che desiderano riflettere su cosa serva davvero acquistare durante la gravidanza e nei primi anni di vita di un bambino.

Cernusco: 63enne ucciso con 11 colpi di pistola nei box del condominio

Omicidio a Cernusco sul Naviglio: un uomo di 63 anni è stato freddato nell'area box condominiale con 11 colpi di pistola. La vittima si chiamava Donato Carbone.