12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Inseguimento da film: sgominata banda di topi d'appartamento

Inseguimento da film: sgominata banda di topi d’appartamento

12 Agosto 2019

Un furto in abitazione, l’ennesimo, poi l’inseguimento e l’arresto: in manette è finita un’intera banda di topi d’appartamento, quattro persone di cui due rom del campo nomadi di Limbiate. La banda è stata arrestata a Crema, ma solo dopo un inseguimento degno di un film.

Tutto è iniziato quando, durante un controllo stradale, in località Vergonzana, una pattuglia ha intercettato una Golf nera con targa clonata con a bordo due persone. L’auto era ricercata perché collegata a un tentato furto in abitazione commesso a Izano (CR) il giorno precedente. Gli uomini a bordo hanno ignorato l’alt imposto dai militari e sono fuggiti a tutta velocità, inseguiti dai Carabinieri. Dopo aver forzato un posto di blocco, sono entrati in una strada sterrata e hanno abbandonato l’auto per scappare a piedi nei campi. Sull’auto, risultata intestata a nome di una nomade sinti, sono state trovate borse contenenti attrezzi da scasso.

I due pensavano di averla fatta franca, ma poco dopo i militari sono riusciti a intercettare un’altra macchina, una Polo, sulla quale erano appena stati recuperati da altri due complici. L’inseguimento è allora proseguito: l’auto ha forzato un altro posto di blocco, mentre le persone a bordo hanno gettato oggetti per strada, tre borse firmate e contanti. Questa volta, però, non sono riusciti a seminare i militari e la banda è stata bloccata e arrestata.

Il più vecchio ha 54 anni, risiede a Casale Monferrato ma è domiciliato a Palestro (Pavia), dove vive anche un uomo di 32 anni. La donna ha 42 anni e vive al campo nomadi di Limbiate, da dove proviene anche il quarto arrestato, un uomo di 39 anni. Sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche.