25 Agosto 2019 Segnala una notizia
Lasciano il cane in auto per fare la spesa: vigilante dà l'allarme e viene preso a pugni

Lasciano il cane in auto per fare la spesa: vigilante dà l’allarme e viene preso a pugni

13 Agosto 2019

Con il caldo torrido, si susseguono gli appelli a non lasciare gli animali chiusi in auto sotto il sole. Quanti ne abbiamo sentiti? Eppure c’è ancora qualcuno che li ignora, forse non comprendendo le gravi conseguenze che un gesto del genere potrebbe avere.

L’ultimo episodio a Desio, in via Maestri del Lavoro, dove domenica scorsa una coppia si è recata per fare la spesa. Nonostante fossero le 14.30, con il sole a picco sulla vettura, i due hanno deciso di lasciare il loro cane in macchina.

Dopo qualche minuto un addetto alla sicurezza ha notato l’animale: abbaiava e sembrava in affanno. Così ha pensato di entrare per avvisare i padroni. Una volta individuati, i due non l’hanno presa bene: dopo un’animata discussione, l’uomo è persino arrivato a sferrare un pugno al vigilante.

La vicenda sta volta è finita bene, almeno per il cane, ma è fondamentale ricordare ai proprietari di amici a quattro zampe di non adottare comportamenti del genere: dentro un veicolo chiuso, il caldo può raggiungere temperature elevatissime, che possono avere conseguenze tragiche.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.