12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Lasciano il cane in auto per fare la spesa: vigilante dà l'allarme e viene preso a pugni

Lasciano il cane in auto per fare la spesa: vigilante dà l’allarme e viene preso a pugni

13 Agosto 2019

Con il caldo torrido, si susseguono gli appelli a non lasciare gli animali chiusi in auto sotto il sole. Quanti ne abbiamo sentiti? Eppure c’è ancora qualcuno che li ignora, forse non comprendendo le gravi conseguenze che un gesto del genere potrebbe avere.

L’ultimo episodio a Desio, in via Maestri del Lavoro, dove domenica scorsa una coppia si è recata per fare la spesa. Nonostante fossero le 14.30, con il sole a picco sulla vettura, i due hanno deciso di lasciare il loro cane in macchina.

Dopo qualche minuto un addetto alla sicurezza ha notato l’animale: abbaiava e sembrava in affanno. Così ha pensato di entrare per avvisare i padroni. Una volta individuati, i due non l’hanno presa bene: dopo un’animata discussione, l’uomo è persino arrivato a sferrare un pugno al vigilante.

La vicenda sta volta è finita bene, almeno per il cane, ma è fondamentale ricordare ai proprietari di amici a quattro zampe di non adottare comportamenti del genere: dentro un veicolo chiuso, il caldo può raggiungere temperature elevatissime, che possono avere conseguenze tragiche.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche.