19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Asdk Oreno al campionato italiano: ricco bottino di 20 medaglie

Asdk Oreno al campionato italiano: ricco bottino di 20 medaglie

7 Agosto 2019

Il campionato italiano di Karate si è svolto al palazzetto dello sport di Rimini e alla competizione hanno partecipato oltre 890 atleti provenienti da tutte le parti di Italia.

I finalisti si erano classificati ai campionati regionali. Per l’associazione sportiva Asdk Oreno hanno partecipato 14 atleti che hanno gareggiato nelle diverse specialità di kata e kumite ( forma e combattimento) individuali e a squadre portando a casa il cospicuo bottino di 20 medaglie di cui 4 medaglie d’oro 8 di argento e 8 di bronzo.

Si sono aggiudicati la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano i seguenti atleti: Francesca Broglia 11 anni cintura arancione nel kata. Dionisie Sirbu 14 anni cintura gialla è due volte campione italiano nel kata e nel kumite.

La squadra di combattimento mista  9/11 anni con Ilaria Cova, Edo Emandi e Alessandro  Zinna. È campione di Italia.

Medaglie di argento e vicecampioni Italiani: Ilaria Cova 10 anni cintura blu vince due medaglie  di argento nel kata e anche  nel kumite fino a 45 kg. Gabriele Aiazzi 10 anni cintura blu è doppia medaglia  di argento nel kata e nel kumite fino a 30 kg. Sara Rigamonti è argento nel kata. Davide Marelli 12 anni cintura blu e argento nel kata e bronzo Nel kumite 33 kg. Alessandro zinna 10 anni argento nel kumite 30 kg cintura  verde.

Argento alla squadra di kumite per Edoardo  Emandi, Alessandro  Zinna e Alessandro  Isidori squadra 9/11 anni cintura open.

Medaglie di bronzo. Bronzo alla squadra di kumite mista con Davide Marelli. Alessandro Isidori e Sara Rigamonti. Bronzo anche per la squadra di Francesca Broglia, Ilaria Cova e Sara Rigamonti  nella squadra si kata femminile open 10/12 anni. Bronzo alla squadra di kumite mista 12/13 anni open. Samuele Algeri, Davide Marelli e Sara Rigamonti. Bronzo nel kata e anche nel kumite 38 kg per Edoardo Emandi cintura arancio di 10 anni. Bronzo come detto per Davide Marelli 12 anni cintura blu nel kumite. Bronzo per Sara Rigamonti nel kumite 50 kg cintura blu 12 anni. Bronzo per la squadra si kumite open 13/14 anni con Valentino Roman, Luca Valtorta e Francesco Franceschini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi