17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Besana. Il sindaco mantiene la promessa: da settembre azzerate le rette del nido

Besana. Il sindaco mantiene la promessa: da settembre azzerate le rette del nido

27 Agosto 2019

L’aiuto alle famiglie besanesi era in cima alla lista dei punti del suo programma elettorale e, una volta eletto alle amministrative, lo aveva detto: “la prima cosa da fare è attivare la misura dei nidi gratis già da settembre”. Detto,fatto: le rette del nido sono state azzerate. “I meno di tre mesi arrivano i primi risultati per le famiglie”, afferma soddisfatto Emanuele Pozzoli.

Anche Besana entra nell’elenco dei comuni brianzoli

Quest’opportunità a Besana mancava. Erano già oltre 30 i comuni in Brianza ad aver aderito al contributo regionale per azzerare le rette degli asili-nido e, ora, anche le coppie besanesi con figli possono usufruire di questo importante aiuto economico, da non sottovalutare dato che una retta mensile per il nido si aggira tra le 300 e le 500 euro mensili. A partire dal 23 settembre, fino al 25 ottobre 2019, le famiglie possono accedere al sito di Regione Lombardia e inserire la propria domanda di contributo. I criteri per aderire ai nidi gratis rimane invariata, dunque: per poter usufruire della misura regionale a sostegno delle famiglie, i genitori devono essere entrambi residenti in Lombardia, devono disporre di un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)  non superiore ai 20mila euro e, infine, devono essere entrambi lavoratori o disoccupati, a condizione che abbiano sottoscritto un “Patto di Servizio Personalizzato” e siano inseriti in percorsi di politiche attive del lavoro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]