19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico, Muscela sfiora la vittoria e si veste di ciclamino

Velo Club Sovico, Muscela sfiora la vittoria e si veste di ciclamino

5 Agosto 2019

Gli Allievi di Velo Club Sovico sono stati protagonisti della trentacinquesima edizione del “G.P. Inter Club Ponchiera”, gara disputata oggi a Sondrio e valevole come prima prova del “Giro della Provincia di Como”.

La formazione brianzola diretta da Lorenzo Redaelli, Silvio Baragetti e Federico Mascheroni ha piazzato due dei suoi atleti tra i primi cinque: Luca Muscela, classe 2004 residente a Mariano Comense, si è classificato al secondo posto, mentre Federico Pappalardo ha terminato la prova in quinta posizione.

La “medaglia d’argento” conquistata oggi è frutto di una grande prova di Muscela che, assieme ad Arosio (Pedale Senaghese) e Valsecchi (Costamasnaga), è stato autore di una bella azione. Con il passare dei chilometri Muscela e Arosio sono rimasti soli al comando per poi, nelle ultime fasi di gara, venir raggiunti e staccati dal piemontese Gabriel Fede (Pedale Senaghese Piemonte) che si è presentato solo al traguardo con 9” di vantaggio sul tandem inseguitore.

Nello sprint per il secondo posto, il gialloblu Muscela ha anticipato Arosio costringendolo sul terzo gradino del podio. Il gruppo “dei migliori” è arrivato al traguardo con 41” regolato da Alessandro Ceci (UC Figinese) che si è classificato quarto battendo l’altro gialloblu Federico Pappalardo, quinto.

Il secondo posto di oggi ha consentito a Luca Muscela, primo atleta nato nel 2004 in graduatoria, di indossare anche la maglia ciclamino riservata al leader della classifica dei giovani.

Decisamente soddisfatto Lorenzo Redaelli che, con queste poche ed incisive parole, ha commentato: “Abbiamo corso come piace a me: siamo stati gruppo, uniti e concentrati. Ed è così che si ottengono i risultati. Bravi”.

Felice anche Muscela che dedica il piazzamento e la maglia ciclamino ai compagni di squadra.

ORDINE D’ARRIVO GARA ALLIEVI SONDRIO

Gabriel Fede (Ped. Senaghese Piemonte) 77 km in 1h.57m.23s; 2. Luca Muscela (Velo Club Sovico) a 9”; 3. Davide Arosio (Ped. Senaghese); 4. Alessandro Ceci (U.C. Figinese) a 41”; 5. Federico Pappalardo (Velo Club Sovico); 6. Dario Igor Belletta (Busto Garolfo);7. Tommaso Daniel (Ped. Senaghese); 8. Giacomo Saligari (Ped. Senaghese); 9. Emanuele Albini (Equipe Corbettese); 10. Michael Testa (Valle Camonica)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi