Quantcast
Acsm Agam, raddoppiano i ricavi e aumenta l'utile netto - MBNews
Economia

Acsm Agam, raddoppiano i ricavi e aumenta l’utile netto

L'incremento importante è dovuto soprattutto all'ampliamento di perimetro delle attività gestite dal gruppo.

acsm-agam-monza-nord

Più che raddoppiati i ricavi e forte aumento dell’utile netto. Acsm Agam ha chiuso il primo semestre con numeri positivi. L’ammontare complessivo dei ricavi delle vendite consolidate al 30 giugno 2019 è infatti di 234,4 milioni di euro contro i 105,2 milioni di euro registrati nel primo semestre del 2018. Incremento importante dovuto soprattutto all’ampliamento di perimetro delle attività gestite dal gruppo.

Importante incremento anche dell’utile netto che nei primi sei mesi di quest’anno è arrivato a 10,1 milioni di euro con un + 88,1% rispetto al primo semestre del 2018 (5,4 milioni di euro).

Sul fronte costi, quelli riferiti al personale, al netto delle poste capitalizzate per investimenti, risultano pari a 21,4 milioni di euro, in incremento rispetto al 2018 (9,8 milioni di euro) sempre per effetto dell’ampliamento di perimetro: il numero dei dipendenti del Gruppo è infatti cresciuto da 396 (30 giugno 2018) a 885 al 30 giugno 2019.

Il Gruppo Acsm Agam, grazie all’aggregazione, ha ampliato i territori di riferimento, consolidato ulteriormente i business tradizionali e diversificato il portafoglio delle attività, e si è in modo sensibile rafforzato anche sotto il profilo finanziario e patrimoniale- ha comunicato il gruppo in una nota stampa-. Il Gruppo prevede quindi, nel 2019, margini di contribuzione in crescita rispetto a quelli previsti per il precedente perimetro e in linea con le previsioni del Business Plan approvato a dicembre 2018″.

Più informazioni