Sport

Argentario Polo Club El Porteño vince il “Trofeo Alberto Galantino”

Il monzese, dieci volte campione italiano, ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia e nei polisti cresciuti con lui, che non hanno fatto mancare la loro presenza.

Coppa d'Oro Monte Argentario Trofeo Alberto Galantino

Si è disputata in 4 giornate,  fino alla conclusione di domenica 28 luglio, la XXXII Coppa d’Oro Monte Argentario Trofeo Alberto Galantino, manifestazione fortemente voluta dall’Argentario Polo Club per ricordare ed onorare la figura di un amico prematuramente scomparso, animatore e giocatore dalla fondazione del club.

Il monzese, dieci volte campione italiano, ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia e nei giocatori di polo cresciuti con lui, che non hanno fatto mancare la loro presenza.

I 5 teams italiani e internazionali, tra cui la nuova squadra dei Great Oaks proveniente dalla Gran Bretagna, si sono dati battaglia dando vita ad un eccellente spettacolo sportivo. La squadra milanese del El Porteño ha bissato il successo della Silver Cup aggiudicandosi anche la Coppa d’Oro. Nell’Albo d’Oro del Trofeo figurano per la prima volta i 4 componenti della squadra tra cui la giovane Maria Vittoria Marchiorello.

A causa del forte maltempo le finali del torneo si sono disputate ai rigori  e a seguire si è svolta la premiazione anche dei ragazzi del Torneo Junior che hanno entusiasmato con i loro   evidenti progressi nella prestazione di gioco.

Alla premiazione, dopo un momento di commozione, è subentrata l’allegria che ha sempre accompagnato la vita di Alberto Galantino. I componenti delle squadre e tutti i presenti hanno lanciato verso il cielo un “peana” nel nome del giovane monzese.

Come ogni fine torneo il club organizza una degustazione di prodotti locali come il Pecorino del Caseificio Manciano, i vini della distribuzione maremmana Wine Dreams e per la prima volta una degustazione di olio dell’azienda agricola Macchiabuia di Capalbio, il tutto nell’elegante veranda del ristorante La Vivienda.

Prossimo appuntamento da non perdere da  venerdì 2 agosto alle ore 18,30 il Torneo Internazionale di Polo XII Coppa Italia F.I.S.E. organizzato in collaborazione con il dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni