10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Argentario Polo Club El Porteño vince il "Trofeo Alberto Galantino"

Argentario Polo Club El Porteño vince il “Trofeo Alberto Galantino”

31 Luglio 2019

Si è disputata in 4 giornate,  fino alla conclusione di domenica 28 luglio, la XXXII Coppa d’Oro Monte Argentario Trofeo Alberto Galantino, manifestazione fortemente voluta dall’Argentario Polo Club per ricordare ed onorare la figura di un amico prematuramente scomparso, animatore e giocatore dalla fondazione del club.

Il monzese, dieci volte campione italiano, ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia e nei giocatori di polo cresciuti con lui, che non hanno fatto mancare la loro presenza.

I 5 teams italiani e internazionali, tra cui la nuova squadra dei Great Oaks proveniente dalla Gran Bretagna, si sono dati battaglia dando vita ad un eccellente spettacolo sportivo. La squadra milanese del El Porteño ha bissato il successo della Silver Cup aggiudicandosi anche la Coppa d’Oro. Nell’Albo d’Oro del Trofeo figurano per la prima volta i 4 componenti della squadra tra cui la giovane Maria Vittoria Marchiorello.

A causa del forte maltempo le finali del torneo si sono disputate ai rigori  e a seguire si è svolta la premiazione anche dei ragazzi del Torneo Junior che hanno entusiasmato con i loro   evidenti progressi nella prestazione di gioco.

Alla premiazione, dopo un momento di commozione, è subentrata l’allegria che ha sempre accompagnato la vita di Alberto Galantino. I componenti delle squadre e tutti i presenti hanno lanciato verso il cielo un “peana” nel nome del giovane monzese.

Come ogni fine torneo il club organizza una degustazione di prodotti locali come il Pecorino del Caseificio Manciano, i vini della distribuzione maremmana Wine Dreams e per la prima volta una degustazione di olio dell’azienda agricola Macchiabuia di Capalbio, il tutto nell’elegante veranda del ristorante La Vivienda.

Prossimo appuntamento da non perdere da  venerdì 2 agosto alle ore 18,30 il Torneo Internazionale di Polo XII Coppa Italia F.I.S.E. organizzato in collaborazione con il dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Monza, San Rocco: auto si schianta in rotonda

Incidente a San rocco, la mini finisce sopra le barriere dei lavori in corso.