Villasanta, 5 luglio lutto cittadino per i funerali di Nicola Fazzi

L’uomo è deceduto venerdì 28 giugno a seguito di un incidente sul Naviglio Grande.
Villasanta ha proclamato lutto cittadino per venerdì 5 luglio, giorno dei funerali di Nicola Fazzi, il 34enne villasantese che ha perso la vita lo scorso 28 giugno mattina in un tragico incidente a Robecco sul Naviglio mentre partecipava a una gita organizzata dalla cooperativa Solaris di Triuggio attiva nel campo della disabilità.
L’uomo, disabile, è deceduto dopo essere caduto nel Naviglio Grande a seguito di un incidente in bicicletta in cui è rimasto coinvolto anche un altro ragazzo disabile di Lissone e ricoverato in seguito al San Raffaele.
Il lutto cittadino è stato proclamato “considerando che il drammatico avvenimento ha suscitato unanime sgomento e profonda commozione” si legge nell’ordinanza comunale. Venerdì la bandiera con lo stemma del Comune sarà a mezz’asta e i negozi saranno invitati a sospendere le attività e ad abbassare le saracinesche durante il funerale che si terrà nella chiesa di S. Anastasia alle 15.30.
“Vogliamo stringerci con forza attorno alle famiglie e, anche, agli operatori coinvolti- hanno scritto in un comunicato i responsabili della cooperativa-: il loro dolore è il dolore della cooperativa Solaris tutta”. A seguito dell’incidente sono indagati tre operatori della cooperativa brianzola.