Quantcast
Villasanta, nati quattro pappagalli alla Ghiringhella - MBNews

Villasanta, nati quattro pappagalli alla Ghiringhella

I volontari hanno anche adottato due rondinotti, Mimì e Cocò.

pappagalli-villasanta

Sono mesi pieni di nuove nascite in quel della Ghiringhella di Villasanta. La scorsa settimana si sono infatti schiuse diverse uova nel parco giochi gestito dai volontari in via Buozzi nel quartiere di San Fiorano.

I nuovi nati, questa volta sono pappagalli. Tre sono della specie Rosella Comune, di origine australiana, e uno è un esemplare di Calopsite che martedì 16 luglio è uscito per la prima volta dal nido.

Non solo pappagalli. I responsabili della Ghiringhella hanno infatti adottato anche due rondinotti, Mimì e Cocò, che sono stati portati al centro da alcuni cittadini villasantesi a fine giugno e che i volontari stanno allevando allo stecco.

Come sempre (clicca qui) in questi cosi, quando le uova si schiudono o quando arriva un nuovo ospite nella voliera del parco giochi, i bambini che frequentano il parco vengono coinvolti. I volontari sono infatti sempre pronti a presentare i nuovi arrivati ai piccoli frequentatori della Ghiringhella che accolgo con entusiasmo e curiosità queste belle novità.

leggi anche
ok-pappagallo-ghiringhella
Furto
Villasanta, scompare una coppia di pappagalli alla Ghiringhella. I volontari lanciano un appello
anatre ghiringhella villasanta
Inciviltà
Villasanta, atti vandalici al parco Ghiringhella. I volontari dicono basta