Quantcast
Villasanta, schiuma bianca nella fontana di piazza Camperio - MBNews
Ambiente

Villasanta, schiuma bianca nella fontana di piazza Camperio

I tecnici del Comune procederanno con una pulizia completa anche dei meccanismi interni di conduzione dell'acqua

fontana-villasanta-schiuma-bianca

Una schiuma bianca ha ricoperto l’acqua della fontana di piazza Camperio a Villasanta. Giovedì 11 luglio lo spettacolo che si proponeva agli occhi dei passanti non era certo dei migliori. Parte della vasca era coperta da una sostanza biancastra e gli zampilli non facevano altro che aumentare l’area occupata dalla schiuma.

Non è la prima volta che la fontana davanti alla farmacia all’incrocio con via Mazzini presenta qualche problema. La scorsa settimana, ad esempio, sono giunte in Comune delle segnalazioni di cittadini che avvertivano l’ente pubblico della presenza di una patina verde che copriva l’acqua.

Uno spettacolo poco decoroso per una fontana rappresentativa della città che è alimentata da sei corsi d’acqua: roggia dei Frati, roggia Gallarana, roggia Ghiringhella, roggia “Lambrett”, fiume Lambro e torrente Molgorana.

Nei prossimi giorni la fontana verrà spenta, svuotata e i tecnici del Comune procederanno con la pulizia sia della vasca sia dei meccanismi interni di conduzione dell’acqua. Per quanto riguarda il motivo della schiuma nella fontana, al momento, non è stata comunicata alcuna ipotesi.