30 Maggio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, schiuma bianca nella fontana di piazza Camperio

Villasanta, schiuma bianca nella fontana di piazza Camperio

11 Luglio 2019

Una schiuma bianca ha ricoperto l’acqua della fontana di piazza Camperio a Villasanta. Giovedì 11 luglio lo spettacolo che si proponeva agli occhi dei passanti non era certo dei migliori. Parte della vasca era coperta da una sostanza biancastra e gli zampilli non facevano altro che aumentare l’area occupata dalla schiuma.

Non è la prima volta che la fontana davanti alla farmacia all’incrocio con via Mazzini presenta qualche problema. La scorsa settimana, ad esempio, sono giunte in Comune delle segnalazioni di cittadini che avvertivano l’ente pubblico della presenza di una patina verde che copriva l’acqua.

Uno spettacolo poco decoroso per una fontana rappresentativa della città che è alimentata da sei corsi d’acqua: roggia dei Frati, roggia Gallarana, roggia Ghiringhella, roggia “Lambrett”, fiume Lambro e torrente Molgorana.

Nei prossimi giorni la fontana verrà spenta, svuotata e i tecnici del Comune procederanno con la pulizia sia della vasca sia dei meccanismi interni di conduzione dell’acqua. Per quanto riguarda il motivo della schiuma nella fontana, al momento, non è stata comunicata alcuna ipotesi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

A Monza e Brianza 5.510. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Ieri il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato la nuova ordinanza con validità 1 giugno.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 30 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 221 (1,5% rapporto con i tamponi giornalieri)

Azienda versava rifiuti tossici nelle fognature: scoperta dalla Polizia Provinciale

Scoperta un'azienda che scaricava rifiuti pericolosi direttamente nel sistema fognario e sequestrato un mezzo di trasporto illecito di rifiuti, grazie alla Polizia Provinciale. Recuperati anche 4 serpenti.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 29 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 29 maggio sono 88.537 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 354 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).