19 Luglio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, schiuma bianca nella fontana di piazza Camperio

Villasanta, schiuma bianca nella fontana di piazza Camperio

11 Luglio 2019

Una schiuma bianca ha ricoperto l’acqua della fontana di piazza Camperio a Villasanta. Giovedì 11 luglio lo spettacolo che si proponeva agli occhi dei passanti non era certo dei migliori. Parte della vasca era coperta da una sostanza biancastra e gli zampilli non facevano altro che aumentare l’area occupata dalla schiuma.

Non è la prima volta che la fontana davanti alla farmacia all’incrocio con via Mazzini presenta qualche problema. La scorsa settimana, ad esempio, sono giunte in Comune delle segnalazioni di cittadini che avvertivano l’ente pubblico della presenza di una patina verde che copriva l’acqua.

Uno spettacolo poco decoroso per una fontana rappresentativa della città che è alimentata da sei corsi d’acqua: roggia dei Frati, roggia Gallarana, roggia Ghiringhella, roggia “Lambrett”, fiume Lambro e torrente Molgorana.

Nei prossimi giorni la fontana verrà spenta, svuotata e i tecnici del Comune procederanno con la pulizia sia della vasca sia dei meccanismi interni di conduzione dell’acqua. Per quanto riguarda il motivo della schiuma nella fontana, al momento, non è stata comunicata alcuna ipotesi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, street food, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Lesmo, grazie alle more nere del gelso nasce un nuovo amaro dal cuore brianzolo

Il prodotto sarà presentato sabato a Lesmo presso la panetteria Beretta. La vendita sarà effettuata on line.