27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

17 Luglio 2019

Nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario a Villasanta. Nei giorni scorsi il Comune ha emanato una serie di ordinanze con alcune modifiche alla regolamentazione dei parcheggi in città.

In piazza Martiri di Belfiore, la piazzetta accanto alla chiesa parrocchiale a pochi metri dalla rotonda di via Lecco, verrà esteso l’obbligo del disco orario su tutta l’area. In questo momento, infatti, solo due file di parcheggi su tre hanno l’obbligo dell’esposizione del disco orario.

“Si tratta di una decisione – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli- che è stata presa per garantire una corretta rotazione dell’utilizzo dei parcheggi“. Alcuni posti auto, spesso, erano utilizzati come area di sosta prolungata. A breve, dal momento in cui verranno installati i cartelli, la sosta sarà invece regolamentata con disco orario su tutta la piazza dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al sabato per un periodo massimo consentito di due ore.

Divieto di transito e sosta in vista per i camion in via Vecellio, nel lato nord della strada fino al parcheggio del Gigante. “Si tratta di una decisione presa per andare incontro alle richieste dei residenti che si lamentano per la presenza di camion di notte e nei weekend che sostano con il motore acceso- ha spiegato il Comandante Carpanelli-.  Con questa ordinanza facciamo un primo tentativo per risolvere il problema. Se non dovesse funzionare, dato che di notte non ci sono pattuglie a disposizione per monitorare la zona, potremo pensare a dei limitatori di altezza per evitare l’ingresso dei camion nella zona”.

Novità anche in via Pitagora. Nel lato est, compreso tra il civico 6 e via Loi, vigerà il divieto di sosta h 24. Si tratta di una modifica pensata per mettere in sicurezza la viabilità della zona dopo l’entrata in vigore del senso unico in via Talete.

In via San Fiorano dal civico 59 al 67A entrerà a breve in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata davanti alla ditta di autotrasporti Rossi. Questa decisione è stata presa dai tecnici comunali dopo aver ricevuto, da parte dell’azienda, una richiesta di autorizzazione al posizionamento di dissuasori di sosta nell’area antistante la  proprietà per consentire l’ingresso dei mezzi all’interno dell’azienda.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Furto al Globo di Busnago, 17enne in manette: beccata con un iPhone 7 nel giubbotto

Furto al Globo di Busnago: una 17enne è stata beccata con un iPhone 7 rubato, del valore di 450 euro, dentro al giubbotto ed è stata arrestata dai Carabinieri.

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.