25 Agosto 2019 Segnala una notizia
TourInTime, l’idea della brianzola Erika Mariniello per ottimizzare il tempo in viaggio

TourInTime, l’idea della brianzola Erika Mariniello per ottimizzare il tempo in viaggio

26 Luglio 2019

“Che noia, devo proprio rimanere in stazione per queste due ore di attesa del prossimo treno?”. La risposta oggi, se non si conosce nessuno pratico del luogo in cui ci si trova, è purtroppo sì. In un futuro molto vicino potrebbe non essere così. Anzi, quelle due ore che ci separano da una coincidenza con un altro treno potranno essere un prezioso momento per conoscere luoghi interessanti, per gustare piatti tipici o per soffermarsi a contemplare un paesaggio unico. Tutto questo grazie a una brianzola doc: Erika Mariniello.

La giornalista di viaggi e volto televisivo del canale Marcopolo, che ha trascorso gran parte della propria vita fra Vimercate, Monza e Usmate Velate e che oggi abita a Macerata nelle Marche, ha infatti ideato insieme all’esperto di comunicazione e marketing Federico Minelli, di Gubbio, l’applicazione TourInTime. Il meccanismo della app, che sarà disponibile per tutti gli smartphone e sarà corredata anche da un sito internet, è fra i più semplici l’utente la scarica sul proprio smartphone, si registra e risponde ad alcune domande in merito a età e interessi, dopodiché il sistema lo localizza e gli chiede quanto tempo ha a disposizione. L’aspetto maggiormente innovativo di questa applicazione è rappresentato proprio da questo aspetto: il tempo.

“Viaggio molto per lavoro e spesso mi trovo in un luogo con una o due ore di tempo a disposizione senza sapere bene cosa fare e dove andare. Mi è capitato spesso di perdere occasioni importanti, di non aver visitato siti magari a pochi passi da me perché non ne conoscevo l’esistenza – spiega Erika Mariniello -. Per questo stiamo lavorando per creare uno strumento per chi ama viaggiare che possa rispondere alle esigenze di chi si trova in un luogo, ha un interesse e un determinato arco di tempo da riempire in modo utile e costruttivo. Un sito da poter consultare prima di partire e un’applicazione da poter usare sul posto per ottimizzare tempo e denaro in viaggio. Dopo aver proposto il progetto ad enti ed imprenditori ho deciso di promuoverlo tramite una piattaforma di crowdfunding perché credo molto in chi come me ama andare alla scoperta di posti nuovi e vivere esperienze”.

L’applicazione è in fase di sviluppo e attualmente lo staff di lavoro presieduto da Erika Mariniello e Federico Minelli è protagonista di una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding www.eppela.com. Per contribuire – si possono donare anche solo pochi euro ricevendo in cambio una ricompensa, fondi che tornano nelle tasche dei donatori in caso di non raggiungimento del budget – basta andare sulla piattaforma online di Eppela e cercare TourInTime oppure il nome della app sui social network. Si può donare ancora per un paio di settimane.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.