Cultura

Lesmo, è made in Brianza il tormentone estivo ambientalista “Plastica Sebax”

Il cantante è Sebastiano Fumagalli (in arte Sebax) di Lesmo.

sebax-lesmo-facebook

Un tormentone estivo ambientalista è partito dalla Brianza. Si intitola “Plastica Sebax” ed è stato scritto e cantato da Sebastiano Fumagalli (in arte Sebax), artista e coreografo di Lesmo. Il cantante, che lavora da 23 anni nella sua scuola di danza “Arte e Spettacolo”,  ha lanciato la nuova canzone su YouTube lunedì 15 luglio e nel giro di due giorni ha registrato quasi 700 visualizzazioni (clicca qui).

“Il brano “Plastica Sebax” tratta del tema del rispetto dell’ambiente e, in particolare, dell’uso della plastica- ha spiegato Sebastiano Fumagalli-. L’obiettivo è quello di diffonderlo il più possibile soprattutto tra i giovani per sensibilizzarli verso queste tematiche così importanti per il futuro del pianeta. Con questa canzone ho voluto dare il mio contributo artistico alla lotta contro l’inquinamento. Ho voluto dedicare “Plastica Sebax” a Greta Thunberg, la quindicenne attivista per il clima”.

Il progetto è a cura di Sebastiano Fumagalli e l’autore è Dario Mangiarotti. “Il video è stato girato in un locale di Biassono, il B72 – ha spiegato il cantante- e ha coinvolto decine di persone tra attori professionisti, ballerini e atleti del Vero Volley di Monza”.

Sebastiano Fumagalli non è nuovo ai tormentoni estivi. Dal 2015, anno in cui ha lanciato “Milano è Expo” che ha registrato migliaia di visualizzazioni online, ogni anno all’inizio dell’estate lancia una nuova canzone.

I miei tormentoni estivi – ha concluso Sebax- hanno sempre una valenza sociale. Mi sono occupato infatti dell’abbandono dei cani, della violenza contro le donne e quest’anno delle tematiche ambientali”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni