Test di Medicina: ad Arcore una settimana di corsi gratuiti full-immersion

Una settimana di full-immersion per saggiare la propria preparazione e attitudine nell’affrontare i test per le ammissioni ai corsi di laurea.


Una settimana di full-immersion tra materie scientifiche e indicazioni di metodo per saggiare la propria preparazione e attitudine nell’affrontare i test per le ammissioni ai corsi di laurea in Medicina-Chirurgia; Medicina Veterinaria e Odontoiatria.

Si tratta di una opportunità unica in ambito nazionale, giunta alla VII edizione consecutiva. Quest’anno la località prescelta per lo svolgimento dalle lezioni è il Comune di Arcore. La proposta si rivolge a tutte le aspiranti matricole dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, o anche a chi intende rimettersi in gioco in vista della prova di selezione.

L’iniziativa scaturisce dalla collaborazione del Comune di Arcore, Assessorato alla Cultura, che ha concesso il suo patrocinio, con l’Associazione Villa Brivio, che ha ideato l’iniziativa e il sostegno del Lions Club Monza Corona Ferrea e del Lions Club Desio.

La didattica è erogata da professori e ricercatori universitari che offrono gratuitamente il loro apporto.

I corsi si terranno in due settimane distinte, secondo l’allegato calendario a partire dal 27 luglio e dal 24 agosto, in giorni non consecutivi, presso la Sala Consiliare del Comune di Arcore, collocata presso la Biblioteca Civica di via Gorizia 20. La collocazione ottimale del sito, a due passi dalla stazione FS e dalle fermate degli autobus, apre la possibilità di frequenza a tutti, anche alle persone non residenti nel Comune. Questo riflette l’intento di offrire a tutti la possibilità di accedere a un servizio alquanto prezioso. Investire in formazione e cultura vuol dire infatti poter orientare il proprio futuro.

L’iscrizione è gratuita. Si effettua solo on-line, all’indirizzo e mail: infovillabrivio@yahoo.it
Per vedere gli orari delle lezioni CLICCA QUI.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.