19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Stragi del sabato sera, controlli sulle strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Stragi del sabato sera, controlli sulle strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

15 Luglio 2019

Maxi servizio della PolStrada sulle arterie viabilistiche brianzole: su 79 conducenti controllati, 19 sono stati trovati positivi all’alcool test.

Nell’ambito delle Direttive Ministeriali elaborate dal Servizio Polizia Stradale presso il Dipartimento di PS, tese a prevenire e reprimere la fenomenologia della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, la Sezione Polizia Stradale di Monza e della Brianza e i dipendenti dei Distaccamenti di Seregno e Arcore hanno effettuato, nelle notti dei due weekend del 7 e 14 luglio, mirati servizi attraverso l’impiego complessivo di 6 pattuglie.

Gli operatori della Polizia Stradale brianzola hanno controllato nei due fine settimana un totale di 79 conducenti, accertando la positività all’uso di sostanze alcoliche per 19 persone.

In particolare, a due conducenti neopatentati è stata inflitta la sola sanzione amministrativa del pagamento di 164 a 659 euro, perché trovati alla guida con un tasso alcolemico non superiore a 0,50. Diversa la sorte delle rimanenti 17 persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza, per le quali si è proceduto al ritiro della patente. Dieci di loro sono state indagate penalmente poiché le prove etilometriche hanno accertato un tasso superiore allo 0,80.

Un conducente è stato addirittura colto alla guida con un tasso superiore al 2,50, con conseguente sequestro dell’autovettura oltre al ritiro del documento di guida.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.