11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Stragi del sabato sera, controlli sulle strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Stragi del sabato sera, controlli sulle strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

15 Luglio 2019

Maxi servizio della PolStrada sulle arterie viabilistiche brianzole: su 79 conducenti controllati, 19 sono stati trovati positivi all’alcool test.

Nell’ambito delle Direttive Ministeriali elaborate dal Servizio Polizia Stradale presso il Dipartimento di PS, tese a prevenire e reprimere la fenomenologia della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, la Sezione Polizia Stradale di Monza e della Brianza e i dipendenti dei Distaccamenti di Seregno e Arcore hanno effettuato, nelle notti dei due weekend del 7 e 14 luglio, mirati servizi attraverso l’impiego complessivo di 6 pattuglie.

Gli operatori della Polizia Stradale brianzola hanno controllato nei due fine settimana un totale di 79 conducenti, accertando la positività all’uso di sostanze alcoliche per 19 persone.

In particolare, a due conducenti neopatentati è stata inflitta la sola sanzione amministrativa del pagamento di 164 a 659 euro, perché trovati alla guida con un tasso alcolemico non superiore a 0,50. Diversa la sorte delle rimanenti 17 persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza, per le quali si è proceduto al ritiro della patente. Dieci di loro sono state indagate penalmente poiché le prove etilometriche hanno accertato un tasso superiore allo 0,80.

Un conducente è stato addirittura colto alla guida con un tasso superiore al 2,50, con conseguente sequestro dell’autovettura oltre al ritiro del documento di guida.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Monza, Controllo di vicinato: in arrivo più di cento cartelli nei quartieri della città

Alcuni ci sono già, altri arriveranno presto. Il simbolo dell'associazione avvisa residenti e malintenzionati che in quella zona ci sono cittadini pronti a segnalare furti, rapine e altre illegalità.

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti.