Attualità

Stragi del sabato sera, controlli sulle strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50

polizia-stradale

Maxi servizio della PolStrada sulle arterie viabilistiche brianzole: su 79 conducenti controllati, 19 sono stati trovati positivi all’alcool test.

Nell’ambito delle Direttive Ministeriali elaborate dal Servizio Polizia Stradale presso il Dipartimento di PS, tese a prevenire e reprimere la fenomenologia della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, la Sezione Polizia Stradale di Monza e della Brianza e i dipendenti dei Distaccamenti di Seregno e Arcore hanno effettuato, nelle notti dei due weekend del 7 e 14 luglio, mirati servizi attraverso l’impiego complessivo di 6 pattuglie.

Gli operatori della Polizia Stradale brianzola hanno controllato nei due fine settimana un totale di 79 conducenti, accertando la positività all’uso di sostanze alcoliche per 19 persone.

In particolare, a due conducenti neopatentati è stata inflitta la sola sanzione amministrativa del pagamento di 164 a 659 euro, perché trovati alla guida con un tasso alcolemico non superiore a 0,50. Diversa la sorte delle rimanenti 17 persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza, per le quali si è proceduto al ritiro della patente. Dieci di loro sono state indagate penalmente poiché le prove etilometriche hanno accertato un tasso superiore allo 0,80.

Un conducente è stato addirittura colto alla guida con un tasso superiore al 2,50, con conseguente sequestro dell’autovettura oltre al ritiro del documento di guida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.