01 Agosto 2021 Segnala una notizia
"Sport per te", al via i corsi nelle scuole primarie di Monza

“Sport per te”, al via i corsi nelle scuole primarie di Monza

30 Luglio 2019

Prosegue la collaborazione dell’Amministrazione comunale monzese con 22 Società sportive per promuovere nelle scuole primarie statali cittadine il progetto “Sport per te”.

I bambini e i ragazzi hanno, così, l’opportunità di praticare alcune discipline sportive sia in orario curricolare sia extrascolastico, dalle 16.30 alle 17.30.

Per ogni scuola sono previsti dei corsi pomeridiani specifici ai quali è necessario iscriversi contattando le varie società organizzatrici.

Il corso di un’ora settimanale ha la durata di 30 settimane ed un costo calmierato di 100 € con assicurazione inclusa.

Il progetto Sport per te è rivolto a tutti i bambini e ragazzi delle scuole primarie statali cittadine e ha l’obiettivo di promuovere l’educazione motoria e la pratica sportiva grazie ai princìpi di verticalità e partecipazione.

Il progetto prevede degli interventi:

· in orario scolastico dalle 8.30 alle 16.30 per le classi 3°, 4° e 5°, con moduli da 8 ore (minimo 1 modulo, massimo 3 moduli) realizzati gratuitamente dalle società sportive che hanno aderito al progetto.

· in orario extra scolastico (dalle 16.30 alle 17.30) 1 ora a settimana per 30 settimane per i bambini di tutte le classi dalla 1° alla 5°.

Costo calmierato: 100 € con assicurazione inclusa.

Durante l’anno scolastico 2019 – 2020 collaboreranno al progetto 22 Società Sportive monzesi (Aso S. Rocco, Astro Roller Skating, Baita, CPS S. Fruttuoso, Dakota, GES, GSC4 Les Petites Etoiles, Il Salto, Kobudo, Marvelia, Monza Roller 2017 Provictoria, Rugby Monza, Sanda, Sanfru Basket, Scherma Monza, Scuola di Judo Monza, Scuola di Pattinaggio Monza, Spera Yoga).

Presso le le società sportive sono aperte le iscrizioni ai 71 corsi extracurricolari proposti.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi