23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Seregno, apre la nuova Farmacia Colzani: un hub della salute 2.0

Seregno, apre la nuova Farmacia Colzani: un hub della salute 2.0

26 Luglio 2019

Non è certo solo il cambio di location che fa la differenza. La Farmacia Colzani che, dalla sede di via San Carlo si è definitivamente spostata a poche centinaia di metri, rinasce a nuova vita diventato un vero e proprio hub della salute 2.0: consulenza, prevenzione, assistenza e un profilo social. Queste e molte altre sono le caratteristiche della nuova Farmacia di via Colzani che vuole veramente essere accanto alle persone, in tutti i sensi. E lo dimostra il fatto che il Gruppo AEB, in collaborazione con l’Amministrazione, ha deciso subito di aiutare alcuni cittadini concretamente, come spiega Patrizia Samantha Goretti, Presidente del gruppo AEB : “mi è arrivata una lettera splendida da alcune persone che si sono firmate ‘gli anziani di San Carlo’ che, seppur contenti dell’apertura della nuova farmacia hanno mostrato qualche perplessità perché, dicono, la strada dalla vecchia farmacia alla nuova è un po’ disagevole – racconta – così, su loro richiesta, abbiamo pensato di mettere lungo il percorso alcune panchine in punti strategici in accordo ovviamente con gli uffici competenti del Comune che verranno installate presto”.

Si cambia, in meglio.

Una farmacia diversa e innovativa  che ha voluto portare qualcosa di diverso a Seregno in ambito salute, in linea con l’obiettivo del Gruppo AEB di portare innovazione in Brianza, e attenta al suo pubblico di riferimento. Partendo proprio dalla location: la nuova sede di via Colzani, sorge infatti in un complesso moderno e su una strada primaria che dispone di un ampio parcheggio nelle vicinanze. La Farmacia è situata al primo piano della struttura, facilmente raggiungibile tramite scale, ascensore e rampa mobile proprio per rendere l’accesso facile e comodo per tutti.

“Abbiamo voluto creare un hub della salute, un punto di riferimento per i cittadini. Per tale motivo, sempre in un’ottica di miglioramento, la Farmacia fa orario continuato dal lunedì al sabato fino a sera – spiega Goretti – Questo ci consente di venire sempre più incontro alle esigenze dei cittadini che non sono più quelle di una volta. Flessibilità è la parola d’ordine e noi la portiamo avanti affinché la Farmacia Colzani diventi anche sinonimo di valore sociale. Per il Gruppo AEB è importante il rapporto e il contatto diretto con i cittadini, vogliamo confrontarci e conoscere di persona la loro percezione. La Farmacia Colzani rappresenta il primo passo verso una nuova idea di farmacia, accessibile e sostenibile, proponendo un modello più dinamico, con il farmacista che diventa consulente per la salute e si distingue per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione”.

Non solo, dunque, uno spazio espositivo molto più grande. Ma i servizi nuovi che verranno offerti ai cittadini sono diversi e sempre più specifici. La nuova Farmacia Colzani sarà aperta al pubblico dal lundedì al venerdì dalle 8.30 fino alle 21 con orario continuato, e il sabato fino alle 20.30. Verrà effettuata la consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci a tutti i residenti di Seregno e nel quartiere San Carlo (Comune di Desio) che così potranno ricevere comodamente a casa, e in tempi rapidi, le medicine necessarie. E poi, in via Colzani 135, sarà possibile: scegliere e revocare il medico di base; prenotare  i servizi sanitari (CUP) visite specialistiche ed esami; richiedere l’autocertificazione per l’esenzione del reddito; sottoporsi allo screening del tumore colon retto; Holter Pressorio e Cardiaco; autoanalisi di prima istanza; misurare la pressione; densitometria ossea ad ultrasuoni; controllare gratuitamente l’udito; partecipare a giornate promozionali; decidere tra un ampio assortimento di prodotti per diabetici e celiaci; accedere ad un ampio spazio per i prodotti veterinari; ricevere consulenze con i nostri specialisti.

La Farmacia “social”.

Le novità in termini di servizi offerti non si fermano qui. La nuova Farmacia di Seregno ha deciso anche di approdare nel mondo dei social con una pagina Facebook e un profilo Instagram dove gli utenti potranno rimanere costantemente aggiornati sulle promozioni e le novità, ma soprattutto, come spiega la Presidente del Gruppo AEB : “forniremo delle pillole di saggezza che possono aiutare anche attraverso il mondo virtuale i nostri cittadini a prendersi al meglio cura della loro salute”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".

Villasanta, in edicola dal 29 settembre la banconota da zero euro per i 90 anni del Comune

Il costo della banconota da collezione sarà di 3.5 euro.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.