27 Luglio 2021 Segnala una notizia
TikiTaka, "Equiliberi": successo per la collaborazione con gli oratori

TikiTaka, “Equiliberi”: successo per la collaborazione con gli oratori

25 Luglio 2019

E’ stata senza dubbio un’estate all’insegna della conoscenza, del gioco e della complicità quella che ha visto TikiTaka – Equiliberi di essere immergersi nella realtà dei centri e oratori estivi dislocati sui territori dell’Ambito di Desio.

Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio e Muggiò sono i Comuni nei quali la squadra di TikiTaka ha avuto la possibilità di addentrarsi ancor di più nella comunità, andando a svolgere attività ludiche, sportive e creative organizzate e modulate appositamente per intrattenere i piccoli fruitori della proposta comunale e parrocchiale legata al periodo estivo e, in alcuni casi, coinvolgere gli animatori in esperienze formative all’insegna dell’integrazione e del divertimento.

Calcio integrato, baskin, arti marziali, attività sensoriali, laboratori creativi, balli e giochi di gruppo: in queste settimane di intenso lavoro sono state tante le iniziative portate avanti con grande entusiasmo da parte di tutte le parti. Con circa 500 bambini e ragazzi coinvolti, 70 animatori protagonisti di un’attività di formazione sul gioco del baskin e quasi 100 persone con disabilità chiamate a mettersi in gioco assumendo il ruolo di formatori e educatori, TikiTaka è stato in grado di dimostrare ancora una volta il valore sociale delle persone con disabilità, scardinando i luoghi comuni e andando a rispondere alle esigenze di svago estive con una proposta in grado di trasformarsi in vera e propria esperienza di vita per tutte le parti coinvolte.

Scuole, Comuni, Centri Diurni Disabili, Cooperative e Associazioni del territorio si sono unite insieme per giocare una partita importantissima: coinvolgere attivamente la comunità, rendendola più bella e inclusiva per tutti. “Un grazie speciale TikiTaka – Equiliberi di essere lo vuole esprimere nei confronti di tutti coloro che hanno preso parte a questo importantissimo successo: i Comuni coinvolti: Bovisio Masciago, Desio e Muggiò coi loro centri Estivi e il Comune di Cesano M.no in collaborazione con le parrocchie della città, il Consorzio Desio – Brianza con i CDD e la CSS Soleluna, la Cooperativa TreEffe, la Cooperativa Il Seme e la Comunità SS. Trinità di Binzago, gli oratori Sacra Famiglia,  S. Luigi e Don Bosco di Cesano Maderno, tutti gli educatori e i giovanissimi animatori”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi