06 Giugno 2020 Segnala una notizia
Ringraziamento a Don Romano, con lei “La scuola era una seconda casa”

Ringraziamento a Don Romano, con lei “La scuola era una seconda casa”

2 Luglio 2019

“Caro Don Romano,

noi genitori, di alcuni alunni del Collegio Villoresi, all’indomani della notizia della fine del Suo lungo rettorato, Le rivolgiamo i nostri più commossi pensieri di gratitudine per l’inestimabile valore trasmesso ai nostri figli ed il supporto prestato a noi genitori, nel segno di una rara e piena continuità nel progetto educativo che ci riguarda in prima persona ma che richiede, per la sua più completa attuazione, la collaborazione della Scuola. Una Scuola che Lei ha trasformato nella nostra “seconda casa in città”, mai uno slogan, ma la sintesi di ciò che è il Collegio Villoresi San Giuseppe per gli alunni e le famiglie.

Ha condiviso con i nostri bambini e ragazzi esperienze quotidiane, i più piccoli hanno adorato i suoi “racconti” in Chiesa e sarà arduo per loro perdere la figura a cui, nella loro dolce ingenuità, attribuivano addirittura caratteristiche “celesti”, come Lei stesso riferiva ridendone bonariamente.

Troppo triste per noi pensare di non riconoscere più la sua figura sotto i portici e così ci auguriamo di incrociarla ancora proprio qui in Collegio.

Vorremmo dire tante cose per dimostrarle la nostra stima, gratitudine e affetto ma lo spazio esiguo di una pagina non è sufficiente per esprimere a parole i sentimenti che proviamo. Siamo consapevoli che i Suoi insegnamenti rimarranno sempre nelle menti e nei cuori dei nostri ragazzi, e per questo Le rivolgiamo, un enorme, sentito

GRAZIE Don Romano!”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.