15 Luglio 2019 Segnala una notizia
Ringraziamento a Don Romano, con lei “La scuola era una seconda casa”

Ringraziamento a Don Romano, con lei “La scuola era una seconda casa”

2 Luglio 2019

“Caro Don Romano,

noi genitori, di alcuni alunni del Collegio Villoresi, all’indomani della notizia della fine del Suo lungo rettorato, Le rivolgiamo i nostri più commossi pensieri di gratitudine per l’inestimabile valore trasmesso ai nostri figli ed il supporto prestato a noi genitori, nel segno di una rara e piena continuità nel progetto educativo che ci riguarda in prima persona ma che richiede, per la sua più completa attuazione, la collaborazione della Scuola. Una Scuola che Lei ha trasformato nella nostra “seconda casa in città”, mai uno slogan, ma la sintesi di ciò che è il Collegio Villoresi San Giuseppe per gli alunni e le famiglie.

Ha condiviso con i nostri bambini e ragazzi esperienze quotidiane, i più piccoli hanno adorato i suoi “racconti” in Chiesa e sarà arduo per loro perdere la figura a cui, nella loro dolce ingenuità, attribuivano addirittura caratteristiche “celesti”, come Lei stesso riferiva ridendone bonariamente.

Troppo triste per noi pensare di non riconoscere più la sua figura sotto i portici e così ci auguriamo di incrociarla ancora proprio qui in Collegio.

Vorremmo dire tante cose per dimostrarle la nostra stima, gratitudine e affetto ma lo spazio esiguo di una pagina non è sufficiente per esprimere a parole i sentimenti che proviamo. Siamo consapevoli che i Suoi insegnamenti rimarranno sempre nelle menti e nei cuori dei nostri ragazzi, e per questo Le rivolgiamo, un enorme, sentito

GRAZIE Don Romano!”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Europei Under 23, Gobbo trafitto da un listello di legno. Polmone perforato

Il 16enne brianzolo, tesserato con il GB Junior Team, è caduto durante lo scratch venendo perforato da un  listello lungo oltre mezzo metro.

Polizia Locale, giro di vite contro il degrado in Brianza. In arrivo droni e telecamere

Una ventata hi tech per alzare l'asticella della sicurezza, che costerà a Regione Lombardia, solo nella Provincia di Monza e Brianza, 125.300 euro.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Stragi del sabato sera, controlli sulla strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50