30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Provincia di Monza, Luca Santambrogio è il nuovo presidente

Provincia di Monza, Luca Santambrogio è il nuovo presidente

27 Luglio 2019

Luca Santambrogio, sindaco di Meda, è il nuovo presidente della Provincia di Monza. Santambrogio, esponente della Lega brianzola, è stato eletto ieri sera. Il candidato ha ottenuto il voto compatto di tutto il centro destra e ha battuto la sfidante di centro sinistra, il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi.

L’elezione è avvenuta venerdì sera al termine di una tornata elettorale molto intensa. I dati ufficiali non sono ancora disponibili, ma dalle prime notizie Santambrogio avrebbe vinto riscuotendo oltre 41 voti ponderati contro i 39 mila e rotti ottenuti dalla sua avversaria. La percentuale dei votanti ha sfiorato l’80% degli 877 aventi diritto

Santambrogio, eletto primo cittadino di Meda nel 2017, è il quarto presidente della provincia. Il primo è stato Dario Allevi del centro destra, attuale sindaco di Monza, seguito a Roberto Invernizzi del centro sinistra che è rimasto in carico per due mandati consecutivi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi