Sport

Pro Lissone ai mondiali Junior di Gyor: Galimberti bronzo con la nazionale

Atleti Pro Lissone impegnati anche a Rimini in occasione della Ginnastica in Festa: Resnati bronzo agli anelli nella categoria Senior.

mirko-galimberti-pro-lissone-mondiali-gyor

Volge ormai al termine l’intensa stagione sportiva del settore maschile della Pro Lissone Ginnastica, e lo fa nel migliore dei modi.

Il mese di giugno si chiude con la medaglia di bronzo a squadre conquistata da Mirko Galimberti con la nazionale alla prima edizione dei mondiali Junior di ginnastica artistica, tenutisi a Gyor, in Ungheria.

Mirko, allenato da Luigi Attanasio, ha partecipato in qualità di riserva di “lussoù”, sostenendo i compagni, ottimi terzi dietro solo a Giappone e Ucraina.

Nello stesso periodo andavano in scena a Rimini le finali nazionali del campionato Silver, che hanno visto protagonisti numerosi ginnasti bianco blu, accompagnati in gara dai tecnici Anna Plebani, con gli allievi, e Ferdinando Montanaro, junior e senior.

Per quanto riguarda la categoria LD Allievi A2: buona gara per Andrea Ambrosio che si classifica 4^ ad un solo decimo dal podio, seguito dai compagni Davide Verand al 10^ posto e Mattia Mellerato al 13^ posto. Simone Corti, nonostante l’infortunio al ginocchio, ha sostenuto i compagni durante tutta la gara.

Nella Categoria LD allievi A3: Jacopo Ardolino, dopo una buona gara di qualifica che lo vedeva al terzo posto, conclude la sua finale al 9^ posto a causa di un risentimento al ginocchio che non gli ha permesso di esprimersi al meglio.  Il compagno Manuel Andreoli chiude la gara in 15^ posizione.

Nella categoria LA allievi, nella fascia A1, Alessandro Silvestrini si piazza a metà classifica, come Ludovico Erba nella fascia A2.

Nella categoria LB allievi A1: Lorenzo Ballabio con una buona gara si classifica 20esimo mentre Michelangelo Erba 25esimo.

Nella categoria LB allievi A2, si posiziona a metà classifica Massimiliano Viganó.

Per la categoria LE, nella fascia junior1, Diego Almerares si classifica 5^ agli anelli e 7^ al volteggio; mentre nella fascia junior2, Gabriele Fossati si classifica 4^ al volteggio e 5^ al corpo libero.

Infine ottimo risultato e medaglia per Alessandro Resnati, nella categoria senior, dove ha conquistato il terzo gradino del podio agli anelli.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dai propri ginnasti è stata espressa da tutti i tecnici della Pro Lissone Ginnastica.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.