17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Pro Lissone ai mondiali Junior di Gyor: Galimberti bronzo con la nazionale

Pro Lissone ai mondiali Junior di Gyor: Galimberti bronzo con la nazionale

2 Luglio 2019

Volge ormai al termine l’intensa stagione sportiva del settore maschile della Pro Lissone Ginnastica, e lo fa nel migliore dei modi.

Il mese di giugno si chiude con la medaglia di bronzo a squadre conquistata da Mirko Galimberti con la nazionale alla prima edizione dei mondiali Junior di ginnastica artistica, tenutisi a Gyor, in Ungheria.

Mirko, allenato da Luigi Attanasio, ha partecipato in qualità di riserva di “lussoù”, sostenendo i compagni, ottimi terzi dietro solo a Giappone e Ucraina.

Nello stesso periodo andavano in scena a Rimini le finali nazionali del campionato Silver, che hanno visto protagonisti numerosi ginnasti bianco blu, accompagnati in gara dai tecnici Anna Plebani, con gli allievi, e Ferdinando Montanaro, junior e senior.

Per quanto riguarda la categoria LD Allievi A2: buona gara per Andrea Ambrosio che si classifica 4^ ad un solo decimo dal podio, seguito dai compagni Davide Verand al 10^ posto e Mattia Mellerato al 13^ posto. Simone Corti, nonostante l’infortunio al ginocchio, ha sostenuto i compagni durante tutta la gara.

Nella Categoria LD allievi A3: Jacopo Ardolino, dopo una buona gara di qualifica che lo vedeva al terzo posto, conclude la sua finale al 9^ posto a causa di un risentimento al ginocchio che non gli ha permesso di esprimersi al meglio.  Il compagno Manuel Andreoli chiude la gara in 15^ posizione.

Nella categoria LA allievi, nella fascia A1, Alessandro Silvestrini si piazza a metà classifica, come Ludovico Erba nella fascia A2.

Nella categoria LB allievi A1: Lorenzo Ballabio con una buona gara si classifica 20esimo mentre Michelangelo Erba 25esimo.

Nella categoria LB allievi A2, si posiziona a metà classifica Massimiliano Viganó.

Per la categoria LE, nella fascia junior1, Diego Almerares si classifica 5^ agli anelli e 7^ al volteggio; mentre nella fascia junior2, Gabriele Fossati si classifica 4^ al volteggio e 5^ al corpo libero.

Infine ottimo risultato e medaglia per Alessandro Resnati, nella categoria senior, dove ha conquistato il terzo gradino del podio agli anelli.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dai propri ginnasti è stata espressa da tutti i tecnici della Pro Lissone Ginnastica.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all’ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all’ultimo è stato con i suoi allievi. Roberto Giussani, professore del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza è morto sabato 15 febbraio. Aveva 70 anni e lascia la moglie Gabriella. Una vita, la sua, dedicata all’arte. Nato a Monza, ha compiuto gli […]

Milano-Meda traffico paralizzato per un’auto ribaltata

Brutto sinistro lungo la Milano - Meda. Un'auto si è ribaltata e ha causato la paralisi del traffico diretto verso il capoluogo di regione. 

Nuovi appartamenti in via Val Seriana a Monza: la casa che cercavi c’è!

A Triante in via Val Seriana a Monza la società Iniziativa San Martino srl, sta realizzando in una nuova e moderna palazzina, trilocali, quadrilocali e attici con ampi terrazzi, giardini privati.

Mercato piazza Cambiaghi, nuova disposizione degli stand. Ma come è andata?

Al via il nuovo assetto del mercato del giovedì in piazza Cambiaghi. Ma come va la nuova disposizione? Lo abbiamo chiesto agli ambulanti.