23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Pro Lissone ai mondiali Junior di Gyor: Galimberti bronzo con la nazionale

Pro Lissone ai mondiali Junior di Gyor: Galimberti bronzo con la nazionale

2 Luglio 2019

Volge ormai al termine l’intensa stagione sportiva del settore maschile della Pro Lissone Ginnastica, e lo fa nel migliore dei modi.

Il mese di giugno si chiude con la medaglia di bronzo a squadre conquistata da Mirko Galimberti con la nazionale alla prima edizione dei mondiali Junior di ginnastica artistica, tenutisi a Gyor, in Ungheria.

Mirko, allenato da Luigi Attanasio, ha partecipato in qualità di riserva di “lussoù”, sostenendo i compagni, ottimi terzi dietro solo a Giappone e Ucraina.

Nello stesso periodo andavano in scena a Rimini le finali nazionali del campionato Silver, che hanno visto protagonisti numerosi ginnasti bianco blu, accompagnati in gara dai tecnici Anna Plebani, con gli allievi, e Ferdinando Montanaro, junior e senior.

Per quanto riguarda la categoria LD Allievi A2: buona gara per Andrea Ambrosio che si classifica 4^ ad un solo decimo dal podio, seguito dai compagni Davide Verand al 10^ posto e Mattia Mellerato al 13^ posto. Simone Corti, nonostante l’infortunio al ginocchio, ha sostenuto i compagni durante tutta la gara.

Nella Categoria LD allievi A3: Jacopo Ardolino, dopo una buona gara di qualifica che lo vedeva al terzo posto, conclude la sua finale al 9^ posto a causa di un risentimento al ginocchio che non gli ha permesso di esprimersi al meglio.  Il compagno Manuel Andreoli chiude la gara in 15^ posizione.

Nella categoria LA allievi, nella fascia A1, Alessandro Silvestrini si piazza a metà classifica, come Ludovico Erba nella fascia A2.

Nella categoria LB allievi A1: Lorenzo Ballabio con una buona gara si classifica 20esimo mentre Michelangelo Erba 25esimo.

Nella categoria LB allievi A2, si posiziona a metà classifica Massimiliano Viganó.

Per la categoria LE, nella fascia junior1, Diego Almerares si classifica 5^ agli anelli e 7^ al volteggio; mentre nella fascia junior2, Gabriele Fossati si classifica 4^ al volteggio e 5^ al corpo libero.

Infine ottimo risultato e medaglia per Alessandro Resnati, nella categoria senior, dove ha conquistato il terzo gradino del podio agli anelli.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dai propri ginnasti è stata espressa da tutti i tecnici della Pro Lissone Ginnastica.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".

Villasanta, in edicola dal 29 settembre la banconota da zero euro per i 90 anni del Comune

Il costo della banconota da collezione sarà di 3.5 euro.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.