Quantcast
Pro Lissone, Matilde Lecchi è vice campionessa italiana LC junior 1 - MBNews
Sport

Pro Lissone, Matilde Lecchi è vice campionessa italiana LC junior 1

Ottima prova delle ginnaste bianco blu impegnate a Rimini per la Ginnastica in Festa.

pro-lissone4-ginnastica-in-festa-2019

Chiudono in bellezza le ragazze della Pro Lissone Ginnastica, allenate da Roberta Besana, Filippo Dassi e Beatrice Monguzzi, impegnate a fine giugno nelle finali nazionali di Rimini del campionato Silver.

A brillare è ancora una volta la stella di Matilde Lecchi, che conquista il titolo di vice campionessa italiana nella categoria LC junior 1, grazie ad una splendida gara contraddistinta da una prova alla trave impeccabile; Matilde ottiene così il secondo posto a soli 3 decimi dalla prima posizione, con grande soddisfazione di tutto lo staff biancoblu.

Prova di carattere, nella categoria LC3 junior 2, per Martina Redaelli, che raggiunge un buon undicesimo posto nonostante un dito del piede fratturato, proprio durante il riscaldamento, infortunio senza il quale avrebbe sicuramente gareggiato per il podio.

Debutto in finale nella categoria LC3 junior 1 per le tigrotte: Duong Vimercati, ottima 16°, Gaia Petrin, 22°, Beatrice Troiani 23°, che chiudono con dei lodevoli piazzamenti il loro primo anno in un livello tra i più competitivi, grazie ad un ottimo lavoro, come la compagna di colori, Sara Ripamonti, 17° al suo primo anno nella categoria LC junior 3.

Nella categoria LC senior 1, Diana Brioschi e Clara Raiola si sono ben comportate in una gara di alto livello, spiace per un errore a parallela di Diana che alla fine della giornata di qualifica era meritatamente settima e poteva quindi ambire alle prime 10 posizioni.

Carol Messina, categoria LC3 senior 1, ottiene la 21° posizione dopo una bella gara in una categoria di alto livello. Sofia Usuelli, al suo debutto nel campionato italiano, grazie a due ottimi esercizi a corpo libero e volteggio è riuscita ad agguantare la 20° posizione nonostante una imprecisione alla trave che ha frenato la sua scalata alla classifica.

Nella categoria LB3 junior 3 e senior 1, buona prova di Laura Carovillano e Giulia Brambilla. Degne di nota anche le belle esecuzioni delle debuttanti: Denise Ramtohul (LA3 A1),  Aurora Zanella (LA3 A2) e Martina Sala (LA3 A4) che sono riuscite a centrare la finale.

Molto bene anche Michela Pasquini (LA3 A2 al debutto in un campionato nazionale), Rebecca Pacchetti  (LA3 A2) e Anna Grisolia  (LA3 A3) che sfiora la finale. Buon andamento anche per Gaia Silva e Marika Modolin (LA3 A4) che hanno centrato la finale che lo scorso anno non sono riuscite ad ottenere.

Bella gara anche per Anna Conte, categoria LD, contraddistinta da una buona prova alle parallele: centra le finali a corpo libero e parallele (con un ottimo punteggio) ma, in finale, un punteggio forse ‘ingeneroso’ non le permette di classificarsi tra le prime 10.

Per le ginnaste della Pro ora un meritato periodo di riposo prima di riprendere l’attività a settembre.