Sport

Medaglia d’Oro Nino Ronco, tutto pronto per la gara di Ornago

L’evento sportivo avrà per protagonisti i tesserati nella categoria Under23; la gara sarà valida anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di Monza e Brianza.

arrivo ornago18 fotoberry

Domenica Ornago si vestirà a festa e applaudirà i ciclisti che competeranno nella cinquantunesima edizione della “Medaglia d’Oro Nino Ronco”. L’evento sportivo, che ricorda la figura del corridore Professionista brianzolo scomparso durante una tappa del Giro di Lorena del 1948, è promosso dal Gruppo Sportivo Nino Ronco e avrà per protagonisti i tesserati nella categoria Under23; la gara sarà valida anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di Monza e Brianza.

Gli atleti pedaleranno sul consueto e collaudato circuito pianeggiante di 15,5 chilometri disegnato attraverso i centri abitati di Ornago, Roncello, Basiano, Cambiago, Cavenago Brianza e Ornago compiendo nove giri per complessivi 139,5 chilometri. La partenza della gara avverrà alle 9.15 da via Roma e nello stesso luogo, intorno alle 12.30, sarà applaudito il vincitore.

Lo scorso anno la Medaglia d’Oro Nino Ronco fu preda del team Gallina Colosio Eurofeed che piazzò tre atleti sul podio: Marco Cecchini si impose in solitaria anticipando i compagni Francesco Zandri e Francesco Di Felice. Nell’albo d’oro della corsa figurano anche i nomi di Pasquale Abenante, vincitore nel 2017; Jalel Duranti, primo nel 2016; Marco Maronese (2015); Francesco Rosa (2014); Jakub Mareczko (2013); Mirko Nosotti (2012); Cristian Rossi (2011) e Giacomo Nizzolo, capace di imporsi ad Ornago per due anni di fila nel 2009 e nel 2010.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni