22 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Nasce Billboard Clubbing+, il bimestrale dedicato alla musica elettronica

Nasce Billboard Clubbing+, il bimestrale dedicato alla musica elettronica

4 Luglio 2019

Nasce Billboard Clubbing+, il bimestrale dedicato al mondo della musica elettronica che sarà in edicola dall’8 luglio.

La copertina del primo numero del nuovo magazine è stata dedicato a Santè, ideatore ed uomo di punta della label berlinese Avotre. All’interno, invece, approfondimenti su musica elettronica e clubbing con interviste, release, calendari e lineup dei più importanti festival del mondo.

Il numero estivo a sua volta presenterà inserti speciali sul mondo di Ibiza, sui dj del momento (Agoria, Giorgia Angiuli, Jan Blonquist, Loco Dice, Nic Fanciulli e Timo Maas), sull’industria musicale (SheSaid.So) e sugli appuntamenti di elettronica più attesi (i dj Awards a Heart, il Sonar, il Paraiso, il grande party Woomoon).

Billboard Clubbing+ sarà acquistabile nelle edicole al prezzo di lancio di 4,00 euro.

Per il secondo anno consecutivo, Billboard Italia sarà media partner del Kappa FuturFestival (6 e 7 luglio a Torino) dove, nell’occasione, Billboard Clubbing+ sarà distribuito in anteprima.

Al Kappa FuturFestival, con il rodato main partner Seat, allestirà Casa Billboard. uno spazio con veduta sulle colonne di Parco Dora, riservato alla stampa, e gestirà lo streaming del Seat Stage dove si esibiranno Carl Cox, Dubfire, IVA, Lollino e Enrico Sangiuliano, in collaborazione con ClubbingTV.

Billboard Italia con il Kappa FuturFestival, Pioneer dj e Seat hanno ideato la dj competition Next+ che, andata in scena in queste settimane, ha richiamato la partecipazione di oltre 900 ragazzi provenienti da tutta Italia. Il talento emergente selezionato è Ian Carpenter che suonerà nella artist lounge di Pioneer durante il Kappa FuturFestival, realizzerà un radio show a Ibiza su Pure Radio in occasione dei DJ Awards 2019 e aprirà uno stage al Movement di ottobre (Torino).

Attualmente è in edicola il numero di giugno 2019 di Billboard Italia, con in copertina Steve Aoki. Contiene interviste ad artisti italiani e internazionali come Sting, un’intervista a Danny Goldberg, manager dei Nirvana nel loro periodo d’oro, lo shooting fotografico con Sophie Auster (figlia dello scrittore Paul Auster), un articolo di Massimo Oldani su Michael Jackson a dieci anni dalla morte, l’immancabile focus sui festival estivi e tante altre curiosità dal mondo dell’industria musicale, news, contributi di artisti, recensioni e le celebri classifiche che hanno reso il marchio la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici.

Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019. L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Main partner di tutte le attività di Billboard Italia è Seat, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Cimitero, riesumati 100 bambini all’insaputa dei genitori. Sindaco: “Fatto gravissimo”

I resti di circa 100 bambini riesumati all'insaputa dei genitori. Il fatto è accaduto al campo numero 8 del cimitero di Monza.

Monza, oltre sei mesi per avere il passaporto. In consiglio si accende la polemica

Le ragioni sarebbero da imputare alla carenza di organico presso la Questura del capoluogo brianzolo.

Diluvio sulla Brianza: traffico in tilt e incidenti in tangenziale

Due incidenti hanno fermato il traffico in tangenziale est in entrambi i sensi di marcia, mentre vari allagamenti hanno di fatto paralizzato varie città della Brianza.

Trenord, cambiamenti in vista per i pendolari della linea Canzo-Asso

Attenzione: per chi viaggia con gli S4 da Camnago-Lentate la partenza del treno potrebbe essere anticipata di cinque minuti a partire dal prossimo mese.

Ritrovato a Massa Carrara il 40enne scomparso a Limbiate

Da sabato 12 ottobre non si avevano più notizie poi la chiamata alla famiglia.