19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, giovedì al via la rassegna "Musica nei Chiostri"

Monza, giovedì al via la rassegna “Musica nei Chiostri”

1 Luglio 2019

Torna a Monza, dopo il successo delle edizioni precedenti, la rassegna “Musica nei Chiostri”. Giunta alla XXI edizione, la rassegna, che coniuga musica ed architettura, è inserita nel ricco palinsesto di Summer Monza, con 6 concerti, uno in più rispetto alle edizioni precedenti ed anche in un luogo “nuovo” (l’Istituto Maddalena di Canossa).

I concerti si svolgeranno nelle prime due settimane di luglio, nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica con appuntamenti serali e pomeridiani (la domenica); l’organizzazione della Rassegna quest’anno è interamente curata dagli Amici della Musica.

I concerti saranno di genere diverso: formazioni corali, formazioni cameristiche e la banda, con i loro repertori specifici tutti interessanti ed accattivanti, sapranno coinvolgere in luoghi ricchi di storia e di cultura il pubblico che sempre numeroso ha seguito tutti concerti nelle precedenti edizioni.

Apre il Festival il Coro Anthem, diretto da Paola Versetti, con la partecipazione del pianista Lorenzo Zandonella Callegher; il programma si alterna tra brani del Cinquecento e del Novecento, periodi storici nei quali questo coro, vincitore di molti concorsi, è specializzato. Il concerto del Coro Anthem si svolgerà presso il Santuario della Madonna della Grazie, Via Montecassino 18, giovedì 4 luglio alle ore 21.

Il giorno successivo, venerdì 5, presso il Liceo B. Zucchi (Piazza Trento e Trieste), vi sarà l’esibizione del Coro San Biagio, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, insieme all’Ensemble Nuova Cameristica, un prestigioso quartetto d’archi milanese. Il programma proposto è dedicato alla musica cinquecentesca, da parte del coro, e alla musica settecentesca, da parte del quartetto: Haendel, Mozart, Tartini, Boccherini,

Il terzo appuntamento si svolgerà nel bellissimo chiostro di San Pietro martire, nella Piazzetta di San Pietro martire, domenica 7 luglio alle 17,30. Sarà il primo dei concerti strumentali, con il Trio Gli Armonici, formato dal flautista Lorenzo Gavanna, la violinista Matilde Simionato e la chitarrista Laura Arcari. Il programma è dedicato all’800, con brani di Carulli, Kreutzer, Schubert, e alle trascrizioni dal Flauto Magico di Mozart.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni si possono chiamare i numeri 3405946486; 0392302192 o scrivere a cultura@comune.monza.it o amicidellamusica.monza@gmail.com.

Di seguito il programma completo

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

Mezzi pubblici, è ufficiale: da metà luglio il biglietto Atm costerà 2 euro

Il biglietto singolo avrà validità su un'area più estesa, non solo a Milano ma anche nei 21 comuni di prima fascia.