12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, giovedì al via la rassegna "Musica nei Chiostri"

Monza, giovedì al via la rassegna “Musica nei Chiostri”

1 Luglio 2019

Torna a Monza, dopo il successo delle edizioni precedenti, la rassegna “Musica nei Chiostri”. Giunta alla XXI edizione, la rassegna, che coniuga musica ed architettura, è inserita nel ricco palinsesto di Summer Monza, con 6 concerti, uno in più rispetto alle edizioni precedenti ed anche in un luogo “nuovo” (l’Istituto Maddalena di Canossa).

I concerti si svolgeranno nelle prime due settimane di luglio, nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica con appuntamenti serali e pomeridiani (la domenica); l’organizzazione della Rassegna quest’anno è interamente curata dagli Amici della Musica.

I concerti saranno di genere diverso: formazioni corali, formazioni cameristiche e la banda, con i loro repertori specifici tutti interessanti ed accattivanti, sapranno coinvolgere in luoghi ricchi di storia e di cultura il pubblico che sempre numeroso ha seguito tutti concerti nelle precedenti edizioni.

Apre il Festival il Coro Anthem, diretto da Paola Versetti, con la partecipazione del pianista Lorenzo Zandonella Callegher; il programma si alterna tra brani del Cinquecento e del Novecento, periodi storici nei quali questo coro, vincitore di molti concorsi, è specializzato. Il concerto del Coro Anthem si svolgerà presso il Santuario della Madonna della Grazie, Via Montecassino 18, giovedì 4 luglio alle ore 21.

Il giorno successivo, venerdì 5, presso il Liceo B. Zucchi (Piazza Trento e Trieste), vi sarà l’esibizione del Coro San Biagio, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, insieme all’Ensemble Nuova Cameristica, un prestigioso quartetto d’archi milanese. Il programma proposto è dedicato alla musica cinquecentesca, da parte del coro, e alla musica settecentesca, da parte del quartetto: Haendel, Mozart, Tartini, Boccherini,

Il terzo appuntamento si svolgerà nel bellissimo chiostro di San Pietro martire, nella Piazzetta di San Pietro martire, domenica 7 luglio alle 17,30. Sarà il primo dei concerti strumentali, con il Trio Gli Armonici, formato dal flautista Lorenzo Gavanna, la violinista Matilde Simionato e la chitarrista Laura Arcari. Il programma è dedicato all’800, con brani di Carulli, Kreutzer, Schubert, e alle trascrizioni dal Flauto Magico di Mozart.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni si possono chiamare i numeri 3405946486; 0392302192 o scrivere a cultura@comune.monza.it o amicidellamusica.monza@gmail.com.

Di seguito il programma completo

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza: 40enne brutalmente ferito al volto con una bottiglia di vetro e rapinato

L'aggressione si è consumata durante un Rave Party improvvisato in via Enrico da Monza. Il 40enne nordafricano è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.