14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Musica nei Chiostri: ecco gli ultimi tre concerti in programma

Musica nei Chiostri: ecco gli ultimi tre concerti in programma

8 Luglio 2019

Prosegue, dopo il tutto esaurito dei primi tre concerti, l’Edizione 2019 di Musica nei Chiostri a Monza.

Giovedì 4 ha inaugurato la Rassegna il Coro Anthem all’antico Santuario delle Grazie, affascinando il pubblico per la plasticità del suono e l’affiatamento. A seguire venerdì 5 il Coro San Biagio e il Quartetto Nuova Cameristica si sono esibiti nello storico chiostro del Liceo Zucchi con un interessante programma dedicato al 500 e al 700. Domenica 7 il Trio Gli Armonici nello splendido Chiostro di San Pietro martire ha presentato un insolito quanto gradevole programma per flauto, violino e chitarra.

Questa settimana la Rassegna giunge a conclusione con gli ultimi 3 appuntamenti. Giovedì 11 alle 21.00 si ascolterà il Trio Cavalazzi (foto apertura), un trio di fratelli, due violinisti e un violoncellistam che interpreta brani del repertorio classico di Mozart e Fauré e re-interpreta brani del repertorio moderno, pop e rock di Henry Mancini, Freddie Mercury, David Bowie, riletti in chiave personale con una formazione classica.

Venerdì 12, sempre alle 21.00, sarà la volta di un’altra formazione particolare: il quintetto del Capriccio Harmonico Ensemble con la partecipazione straordinaria dell’armonicista Willi Burger. Willi Burger si è esibito in tutto il mondo ottenendo grandi successi per il gusto melodico, la ricchezza timbrica e il suo vibrato che ottiene senza l’ausilio della mano. Il concerto si tiene nel chiostro dell’Istituto Maddalena di Canossa, un luogo “nuovo” per la Rassegna.

Chiuderà la rassegna il Corpo Bandistico Città di Monza, formazione storica e sempre ben accolta dai Monzesi, che si potrà ascoltare presso il Liceo Dehon domenica 14 alle ore 17,30, con un programma dedicato allo Swing.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Tragedia in Valmalenco: padre, madre e figlia perdono la vita a causa di una frana

Una valanga di detriti è piombata a valle all'imbocco dell'abitato di Chiareggio, località turistica in quota di Chiesa in Valmalenco (Sondrio). Morte tre persone.