20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Villa Reale sede di rappresentanza delle Olimpiadi. La proposta in consiglio

Villa Reale sede di rappresentanza delle Olimpiadi. La proposta in consiglio

2 Luglio 2019

Promuovere la Villa Reale di Monza quale sede di rappresentanza per i giochi invernali olimpici e paraolimpici del 2026. Questa la richiesta avanzata dal Gruppo della Lega al sindaco di Monza, Dario Allevi,  nel corso del consiglio comunale di ieri, 1 luglio. Una richiesta che ribadisce quanto già chiesto a livello lombardo dal consigliere regionale Monti (lega).

La reggia piermariniana, già protagonista in occasione di Expo 2015, potrebbe vedere riaccendere i riflettori su di sé anche per le Olimpiadi. “La scelta della Reggia di Monza sarebbe fra l’altro perfettamente coerente con lo spirito del Dossier di Milano Cortina, che tende a valorizzare strutture già esistenti anziché costruirne di nuove. Nei prossimi anni il complesso monumentale ed ambientale sarà oggetto di importanti e molteplici interventi di riqualificazione, grazie all’accordo di programma firmato con Regione Lombarda e al relativo stanziamento di 55 milioni di euro” hanno spiegato i consiglieri comunali della Lega Laura Capra e Cesare Gariboldi.

Vi è inoltre l’auspicio che la Villa Reale di Monza sia già, nel 2026, collegata a Milano per mezzo della linea M5 della Metropolitana milanese.  Nei prossimi giorni un’analoga mozione verrà depositata anche nel Consiglio Provinciale di Monza e Brianza dai consiglieri della Lega, Laura Capra e Andrea Villa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!