09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Villa Reale sede di rappresentanza delle Olimpiadi. La proposta in consiglio

Villa Reale sede di rappresentanza delle Olimpiadi. La proposta in consiglio

2 Luglio 2019

Promuovere la Villa Reale di Monza quale sede di rappresentanza per i giochi invernali olimpici e paraolimpici del 2026. Questa la richiesta avanzata dal Gruppo della Lega al sindaco di Monza, Dario Allevi,  nel corso del consiglio comunale di ieri, 1 luglio. Una richiesta che ribadisce quanto già chiesto a livello lombardo dal consigliere regionale Monti (lega).

La reggia piermariniana, già protagonista in occasione di Expo 2015, potrebbe vedere riaccendere i riflettori su di sé anche per le Olimpiadi. “La scelta della Reggia di Monza sarebbe fra l’altro perfettamente coerente con lo spirito del Dossier di Milano Cortina, che tende a valorizzare strutture già esistenti anziché costruirne di nuove. Nei prossimi anni il complesso monumentale ed ambientale sarà oggetto di importanti e molteplici interventi di riqualificazione, grazie all’accordo di programma firmato con Regione Lombarda e al relativo stanziamento di 55 milioni di euro” hanno spiegato i consiglieri comunali della Lega Laura Capra e Cesare Gariboldi.

Vi è inoltre l’auspicio che la Villa Reale di Monza sia già, nel 2026, collegata a Milano per mezzo della linea M5 della Metropolitana milanese.  Nei prossimi giorni un’analoga mozione verrà depositata anche nel Consiglio Provinciale di Monza e Brianza dai consiglieri della Lega, Laura Capra e Andrea Villa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020