Attualità

Via Italia a Monza “ripulita” dal degrado grazie alla Polizia Locale

Il servizio ha visto coinvolti 15 agenti del Comando di via Marsala

polizia-via-italia-monza-quattro

Non si fermano i controlli della Polizia Locale nel centro di Monza. Dopo quelli della scorsa settimana in via in piazza Castello e in piazza Cambiaghi (clicca qui), martedì 23 luglio gli agendi del comando di via Marsala sono intervenuti in via Italia. Un blitz organizzato dopo che le segnalazioni dei commercianti inerenti al degrado della zona si sono fatte negli ultimi tempi sempre più pressanti.
Il servizio di sicurezza urbana ha preso il via alle 16 ed è terminato alle 19. Coinvolti 15 operatori della polizia locale, di cui quattro in abiti civili, coordinati dal Comandante Pietro Curcio. Nel corso dei controlli in via Italia e nelle zone limitrofe a largo Mazzini sono state identificate 12 persone in prevalenza italiane. Una delle persone fermate dai vigili, originaria del Marocco, era priva di documenti e quindi è stata condotta presso il Comando per l’attività di fotosegnalamento finalizzata alla corretta identificazione.
Alle ore 17:30 agli agenti del comandante Curcio si è aggiunta in ausilio una volante della Questura. I controlli sono proseguiti ai giardini di via Visconti dove sono stati identificati 13 cittadini extracomunitari di cui uno, risultato non in regola col permesso di soggiorno. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Comando per il fotosegnalamento.
Durante i controlli l’unità cinofila della polizia locale ha rintracciato quattro dosi di marijuana in possesso di tre persone per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e ai tre soggetti è stata contestata una violazione amministrativa.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.