10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Via Italia a Monza "ripulita" dal degrado grazie alla Polizia Locale

Via Italia a Monza “ripulita” dal degrado grazie alla Polizia Locale

24 Luglio 2019
Non si fermano i controlli della Polizia Locale nel centro di Monza. Dopo quelli della scorsa settimana in via in piazza Castello e in piazza Cambiaghi (clicca qui), martedì 23 luglio gli agendi del comando di via Marsala sono intervenuti in via Italia. Un blitz organizzato dopo che le segnalazioni dei commercianti inerenti al degrado della zona si sono fatte negli ultimi tempi sempre più pressanti.
Il servizio di sicurezza urbana ha preso il via alle 16 ed è terminato alle 19. Coinvolti 15 operatori della polizia locale, di cui quattro in abiti civili, coordinati dal Comandante Pietro Curcio. Nel corso dei controlli in via Italia e nelle zone limitrofe a largo Mazzini sono state identificate 12 persone in prevalenza italiane. Una delle persone fermate dai vigili, originaria del Marocco, era priva di documenti e quindi è stata condotta presso il Comando per l’attività di fotosegnalamento finalizzata alla corretta identificazione.
Alle ore 17:30 agli agenti del comandante Curcio si è aggiunta in ausilio una volante della Questura. I controlli sono proseguiti ai giardini di via Visconti dove sono stati identificati 13 cittadini extracomunitari di cui uno, risultato non in regola col permesso di soggiorno. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Comando per il fotosegnalamento.
Durante i controlli l’unità cinofila della polizia locale ha rintracciato quattro dosi di marijuana in possesso di tre persone per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e ai tre soggetti è stata contestata una violazione amministrativa.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza, “Etica e valori nello sport”: oggi il convegno al Binario 7

L’evento è organizzato in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che cadrà proprio il 10 dicembre.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.