22 Agosto 2019 Segnala una notizia
Via Italia a Monza "ripulita" dal degrado grazie alla Polizia Locale

Via Italia a Monza “ripulita” dal degrado grazie alla Polizia Locale

24 Luglio 2019
Non si fermano i controlli della Polizia Locale nel centro di Monza. Dopo quelli della scorsa settimana in via in piazza Castello e in piazza Cambiaghi (clicca qui), martedì 23 luglio gli agendi del comando di via Marsala sono intervenuti in via Italia. Un blitz organizzato dopo che le segnalazioni dei commercianti inerenti al degrado della zona si sono fatte negli ultimi tempi sempre più pressanti.
Il servizio di sicurezza urbana ha preso il via alle 16 ed è terminato alle 19. Coinvolti 15 operatori della polizia locale, di cui quattro in abiti civili, coordinati dal Comandante Pietro Curcio. Nel corso dei controlli in via Italia e nelle zone limitrofe a largo Mazzini sono state identificate 12 persone in prevalenza italiane. Una delle persone fermate dai vigili, originaria del Marocco, era priva di documenti e quindi è stata condotta presso il Comando per l’attività di fotosegnalamento finalizzata alla corretta identificazione.
Alle ore 17:30 agli agenti del comandante Curcio si è aggiunta in ausilio una volante della Questura. I controlli sono proseguiti ai giardini di via Visconti dove sono stati identificati 13 cittadini extracomunitari di cui uno, risultato non in regola col permesso di soggiorno. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Comando per il fotosegnalamento.
Durante i controlli l’unità cinofila della polizia locale ha rintracciato quattro dosi di marijuana in possesso di tre persone per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e ai tre soggetti è stata contestata una violazione amministrativa.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.