18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, Polizia locale sempre più tecnologica. In arrivo le bodycam

Monza, Polizia locale sempre più tecnologica. In arrivo le bodycam

11 Luglio 2019

Vigili sempre più tecnologici a Monza. Al comando di via Marsala sono in arrivo 18 bodycam in grado di riprendere quanto accade durante le operazioni di sicurezza urbana. I dispositivi rientrano nell’ultimo investimento dell’Amministrazione comunale in tema di controllo del territorio, in parte finanziato da Regione Lombardia che ha approvato il progetto.

Le bodycam saranno usate dagli agenti in servizio esterno, soprattutto in zone ad alto rischio, come ad esempio la Stazione di Monza. “Ciò consentirà un continuo e preciso monitoraggio delle “zone rosse” dove sono emerse gravi situazioni legate a fenomeni di disagio sociale e degrado urbano –  ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Un ringraziamento va a  Regione Lombardia che ha approvato e finanziato il nostro progetto sulla sicurezza urbana. Un importante contributo per dotare la Polizia Locale di uno strumento utilissimo sia per fini preventivi che come prova in caso di attività specifiche. Per una Polizia sempre più tecnologica, sicura e all’avanguardia”.

L’investimento per l’acquisto dei dispositivi ammonta a circa 30mila euro. 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 21 settembre l’open day con prove di volo

La scuola di volo sarà presente anche allo spettacolo delle Frecce Tricolori di Varenna il 28 e il 29 settembre

“Lombardia è Ricerca” premia Guido Kroemer. “Si vive a lungo se si mangia con moderazione”

Guido Kromer si è aggiudicato il premio internazionale di "Lombardia è Ricerca" scoprendo nella restrizione calorica, in grado di indurre l’autofagia, un fattore chiave per la longevità.

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Seregno: edizione record per la 25^ fiera del bestiame

Storia e tradizioni si sono incontrate e dato spettacolo alle nuove generazioni in quello che è ormai un appuntamento fisso presso il quartiere Fuin.