14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, Polizia locale sempre più tecnologica. In arrivo le bodycam

Monza, Polizia locale sempre più tecnologica. In arrivo le bodycam

11 Luglio 2019

Vigili sempre più tecnologici a Monza. Al comando di via Marsala sono in arrivo 18 bodycam in grado di riprendere quanto accade durante le operazioni di sicurezza urbana. I dispositivi rientrano nell’ultimo investimento dell’Amministrazione comunale in tema di controllo del territorio, in parte finanziato da Regione Lombardia che ha approvato il progetto.

Le bodycam saranno usate dagli agenti in servizio esterno, soprattutto in zone ad alto rischio, come ad esempio la Stazione di Monza. “Ciò consentirà un continuo e preciso monitoraggio delle “zone rosse” dove sono emerse gravi situazioni legate a fenomeni di disagio sociale e degrado urbano –  ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Un ringraziamento va a  Regione Lombardia che ha approvato e finanziato il nostro progetto sulla sicurezza urbana. Un importante contributo per dotare la Polizia Locale di uno strumento utilissimo sia per fini preventivi che come prova in caso di attività specifiche. Per una Polizia sempre più tecnologica, sicura e all’avanguardia”.

L’investimento per l’acquisto dei dispositivi ammonta a circa 30mila euro. 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.