01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza: piazzale della stazione al via i lavori

Monza: piazzale della stazione al via i lavori

24 Luglio 2019

Cantiere aperto in via Arosio, nell’area antistante alla stazione: l’obiettivo è sistemare le parti deteriorate del piazzale, dove la pavimentazione di pregio risulta staccata.

I lavori prevedono la sostituzione e la posa di nuovi materiali e dovrebbero concludersi nella prima metà di agosto. In programma anche la manutenzione ordinaria della fontana al centro della piazza (25 mila euro). Sarà, infine, sostituito il verde intorno dell’area con il posizionamento di nuovi arbusti e fiori. In questo caso i lavori dovrebbero concludersi per i primi di settembre.

“Finalmente mettiamo mano a una zona della città che da molti anni aveva bisogno di un intervento, spiega il Vicesindaco Simone Villa. La Stazione è il biglietto da visita della città, da qui passano migliaia di persone ogni giorno. Ma è anche un’area “sensibile”. Per questo riteniamo che l’investimento fatto sia importante sia in termini di decoro urbano che di sicurezza”.

Altre sei strade del centro storico con pavimentazioni di pregio, da settembre, saranno interessate da interventi mirati: via Italia, piazza Roma, via Vittorio Emanuele, via Bergamo, via Carlo Alberto e piazza San Pietro Martire. L’importo complessivo dei lavori, compresi quelli del piazzale della Stazione, ammonta a 400 mila euro. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi