Attualità

Monza, approvato piano attuativo targato Volkswagen Audi in viale Stucchi

Delibera della giunta, che in cambio otterrà oltre un milione di euro fra oneri e compensazioni ambientali

centro-monza-ruspa-mb

Via libera della giunta Allevi alla realizzazione di un polo Audi lungo viale Stucchi. L’esecutivo cittadino ha approvato la delibera che autorizza il piano di intervento per la costruzione di un complesso dotato di concessionaria auto e officina su di un area di oltre 10 mila metri quadrati.

L’intervento coinvolge tre operatori del settore che, secondo le indicazioni, si sono impegnati a realizzare operazione con criteri eco compatibili. La struttura sarà dotata di pannelli fotovoltaici e colonnine per la ricerca di veicoli elettrici. L’importo complessivo dell’opera è di poco inferiore ai 200 mila euro. 

La aree in questione sono quelle che si trovano prima delle rotonda con viale Sicilia, in direzione Nord, che il Piano di governo del territorio prevedeva a gestazione agricola. La procedura urbanistica dovrebbe essere ultimata entro la fine dell’anno.

Nel 2020 è previsto il via libera al cantiere che, secondo le previsioni, dovrebbe durare un anno. In cambio dell’approvazione l’amministrazione otterrà una striscia di terreno di quasi 2 mila metri quadrati necessari per completare via Ercolano, oltre a 1 milione e 300 mila euro fra oneri di urbanizzazione e compensazioni ambientali.

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.