30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, iniziati i cantieri per la riqualificazione del piazzale della stazione ferroviaria

Monza, iniziati i cantieri per la riqualificazione del piazzale della stazione ferroviaria

24 Luglio 2019

Estate di cantieri per Monza. Dopo il via libera ai lavori per la sistemazione di via Manzoni, da poche ore l’amministrazione comunale ha autorizzato l’avvio dell’intervento che dovrà portare alla riqualificazione del piazzale davanti alla stazione. Il costo complessivo dell’operazione è di 220 mila euro per un totale di quasi un anno di lavoro, al termine del quale la giunta conta di ritrovarsi con un piazzale rimesso completamente a nuovo.

Il piazzale della stazione, a causa dei bivacchi dei sempre più frequenti episodi di spaccio e di intemperanze, è senza dubbio una delle spine nel fianco della giunta municipale. L’opera di riqualificazione, che contempla la sistemazione di pavimentazione, ciotoli, aiuole e della fontana, è mirato a creare una situazione tale da tenere lontani i gruppi di sfaccendati che stazionano nella zona giorno e notte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi