Attualità

Monza, incendio in via Bernini: vigili del fuoco in azione

A prendere fuoco il mobiletto di legno e plastica posto sul balcone di un appartamento, probabilmente a causa di un mozzicone di sigaretta

fotovigili

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina a Monza in via Gian Lorenzo Bernini al civico 7. Un incendio intorno alle 11 di lunedì 8 luglio è divampato sul terrazzino di un appartamento, una mansarda posta al settimo e ultimo piano di un palazzo di recente costruzione. Le fiamme erano ben visibili dalla strada parallela, via Bramante da Urbino. Alcuni passanti, rendendosi conto di quanto stava accadendo, hanno chiamato il numero di emergenza. In pochi minuti quattro mezzi dei vigili del fuoco sono giunti sul posto. Per consentire agli agenti di salire sul tetto e raggiungere il terrazzino con le fiamme è stata azionata un’autoscala.

A prendere fuoco un mobiletto di legno e plastica. Danneggiata anche la portafinestra del balcone. L’azione tempestiva dei vigili ha consentito di domare il fuoco, senza danni per l’interno dell’abitazione e soprattutto per le persone presenti nello stabile. Al momento dell’incendio nessuna persona era nella casa dove si sono sviluppate le fiamme. Avvertito dell’incidente, il proprietario dell’appartamento ha raggiunto la propria abitazione nel corso delle operazioni di messa in sicurezza durate circa 30 minuti. Sul posto è giunta anche una volante della polizia e un’ambulanza, in via precauzionale. Nessuna persona risultava ferita né intossicata. Non è certa la causa dell’incendio, ma l’ipotesi più probabile è che a innescarlo sia stato un mozzicone di sigaretta spento male.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.